È passato più di un anno da quando è stato annunciato che è in lavorazione il reboot cinematografico di Resident Evil. Bene, ora abbiamo alcune informazioni interessanti per i giocatori visto che questo nuovo film sulla famosa saga di Resident Evil sarà ispirato all’ultimo capitolo, Resident Evil 7.
Questo nuovo inizio al cinema per Resident Evil sarà sviluppato da Constantin Films. La sceneggiatura invece sarà gestita da Greg Russo e James Wan. James Wan è colui dietro a film horror di successo come Saw, Insidious, The Conjuring e Aquaman. James Wan sta anche lavorando al nuovo film di Mortal Kombat.
Questa informazione sul reboot che prenderà ispirazione dal settimo capitolo di Resident Evil viene da Greg Russo in una recente intervista. Resident Evil 7 è un titolo molto diverso rispetto ai capitoli precedenti e offre un’esperienza di gioco molto horror. Ciò significa che il film potrebbe seguire lo stesso percorso e renderlo spaventoso invece di un film horror d’azione come è stato rappresentato al cinema con i film di Paul Anderson.
Ovviamente sono un grande fan del franchise quindi lavorarci è stato molto divertente. Hanno fatto sei film prima del mio, quindi c’è la voglia davvero di portare qualcosa di nuovo, di mai visto. Fin da subito ho pensato che la mia intenzione era di rendere il film ancora più pauroso come un film horror classico, come i film di James Wan, quindi quello era il mio pensiero, tornare indietro e guardare ciò che ha reso i giochi della saga spaventosi così, sì, Resident Evil 7 è stato un po’ una pietra di paragone per la mia bozza.
Non bisogna vergognarsi della serie di film usciti, penso che siano andati molto bene, [ma] quando crei un nuovo reboot e guardando le scene d’azione più eccitanti della serie di Paul Anderson penso che siano sicuramente divertenti e fantastiche, ma come fan del franchise e dei giochi originali, ho sempre considerato Resident Evil come horror prima di tutto e l’azione invece solo come un elemento secondario. Quindi aveva senso tornare alle radici dell’orrore.
Al momento, non si hanno molte altre informazioni riguardanti il film, ci vorrà del tempo perché è in fase di sviluppo. Condivideremo maggiori dettagli non appena saranno disponibili, quindi rimanete sintonizzati.
Questo cambiamento nei film di Resident Evil è dato soprattutto dal fatto che gli ultimi cinque film non hanno avuto molto successo. Anche se il primo film della saga con Mila Jovovich non era affatto male.
Dato che stiamo parlando di Resident Evil e dei film, non possiamo dimenticare l’imminente arrivo di Resident Evil 2 Remake. Resident Evil 2 Remake uscirà il 25 gennaio 2019 per Xbox One, PC e PlayStation 4.