Siete stanchi di PlayerUnknown’s Battleground e cercate qualcosa di diverso? Fornite non vi appassiona, ma siete fanatici dei Battle Royale? Forse abbiamo la soluzione che fa per voi. Ring of Elysium è il nuovo titolo dei Tencent, ed è disponibile gratuitamente su Steam. Provenendo da una “sezione” degli sviluppatori di Pubg (Tencent cura la versione mobile), il gioco ricorda molto il suo “fratello maggiore”, ma cerca di distinguersene in molti aspetti.
L’unica ambientazione disponibile è interamente coperta di neve, che oltre ad aver imbiancato tutte le strutture presenti nella mappa, continua casualmente a cadere più o meno copiosa. La variabilità della condizione meteorologica è uno dei fattori più interessanti del titolo, visto che influenza la visibilità e il gameplay delle sessioni. Dai leggeri fiocchi che si appoggiano sulle armi, fino alla tormenta che invade lo schermo, il giocatore avrà sempre l’equipaggiamento adatto alla situazione.
Snowboard, sci e motoslitte vi permetteranno di spostarvi velocemente nella location, ma anche i deltaplani e le tute alari saranno di fondamentale importanza per la sopravvivenza. Ogni soldato potrà equipaggiare tre armi principali, e dovrà agire velocemente visto che il classico restringimento dell’area di gioco (in questo caso una tempesta glaciale) sarà sempre letale in pochi secondi. Altro fattore inedito è la possibilità di “switchare” la visuale tra soggettiva e terza persona.
Non vi resta che accedere a Steam e scaricare i 7gb necessari all’installazione di Ring of Elysium, disponibile “free to play” sulla piattaforma Valve. Nel salutarvi vi lasciamo al gameplay trailer ufficiale, buona visione!