In occasione dell’evento livestream organizzato da Riot Games per celebrare il decimo anniversario di League of Legends, la software house ha svelato il futuro sia del suo M.O.B.A. sia dei progetti in cantiere. Lo sviluppatore americano è ormai pronto ad invadere il mercato videoludico delle console e del mobile, con una serie di prodotti che verranno distribuiti fin dai primi mesi del 2020 e di cui vi proponiamo una rapida carrellata:
League of Legends:Senna
La nuova campionessa di LoL incrementerà le file di un roster composto da oltre 140 personaggi e sarà disponibile a partire dal prossimo 10 Novembre. L’uscita della leggenda sarà accompagnata da una serie di modifiche al gameplay, necessarie a garantire l’arduo bilanciamento del gioco. Il campo di battaglia verrà implementato dagli “Elemental Drakes” che forniranno capacità offensive ai giocatori. Per saperne di più dovremo attendere il 22 Novembre, data in cui la funzione inedita abbandonerà i test servers e sarà disponibile per tutti gli utenti.
Teamfight Tattics
La popolare modalità basata sulle battaglie automatiche tra 8 giocatori, verrà proposta su tutti i dispositivi Android (è già disponibile la pre registrazione) nel primo quadrimestre del prossimo anno. L’applicazione sarà gratuita e sarà supportata continuamente dai suoi creatori che hanno garantito una rotazione quadrimestrale dei personaggi. La versione PC di questa variante, intitolata “Rise of the Elements”, verrà invece rilasciata il prossimo 5 Novembre.
Legends of Runterra
L’universo di League of Legends incontrerà le meccaniche di Hearthstone nel corso del 2020. Questo nuovo card game prenderà spunto dal famoso titolo della Blizzard proponendo un gameplay più dinamico e creativo. Il titolo è previsto per PC e per tutti i dispositivi mobile.
League of Legends:Wild Rift
La versione console e portatile del popolare e giocatissimo M.O.B.A. non sarà un semplice “porting”. Wild Rift presenterà un gameplay del tutto simile a quello del fratello maggiore con un sistema di controlli adattato sia alle funzionalità dei joypad, sia a quelle dei touchscreen. Purtroppo anche in questo caso dovremo attendere il prossimo anno.
League of Legends:Arcane
La passione di Riot Games per gli Anime non è mai stata un mistero. L’annuncio di una serie animata dedicata alla suo prodotto principale è quindi un’evoluzione quasi naturale del brand, pronto a proporre una storia dark fantasy ambientata nel mondo di Piltover e che avrà come attori principali due note leggende del roster.
Project A
Il riferimento ai prodotti della Blizzard torna anche in questo nuovo shooter multigiocatore, basato su una visuale in soggettiva e palesemente ispirato a Overwatch. Questa volta tanto l’universo di gioco quanto gli eroi proposti nei combattimenti saranno completamente inediti. Il titolo è nelle prime fasi di sviluppo e i suoi creatori forniranno ulteriori informazioni nel corso dei prossimi mesi.
Project L
I campioni di League of Legends se le daranno di santa ragione in un picchiaduro ad incontri in puro stile Tekken. Anche in questo caso sono siamo di fronte ad una fase embrionale del titolo momentaneamente ancora avvolto nel mistero.
Una delle più ricche e influenti software house del pianeta è finalmente pronta a sfruttare nel migliore dei modi il successo della sua gallina dalle uova d’oro. Pur non essendo particolarmente originale, il parco titoli presentato desta grande curiosità, visto che sarà un banco di prova importarte per verificare il talento e le capacità di questi programmatori. Le varie versioni di League of Legends (quando disponibili) saranno implementate dal cross-play, uno strumento che potrebbe creare la più grande community di appassionati nella recente storia dei videogame. Non ci resta che attendere le prossime mosse dello sviluppatore americano, che non mancheremo di seguire per voi sulle nostre pagine. Stay Tuned!