Arriva da Reddit un nuovo rumor su Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Nel post in questione è spiegata una teoria piuttosto rilevante per la nuova trilogia. Vi ricordo che ciò che sto per riferirvi è una voce non confermata e, se non volete incappare in SPOILER indesiderati, sarà meglio interrompere la lettura.
I potenziali retroscena sulle origini di Rey sono stati oggetto di un impressionante numero di teorie su chi fossero i suoi genitori. Nel secondo capitolo, “Gli Ultimi Jedi”, si scopre che i genitori della protagonista non avessero nulla di nobile, ma erano dei commercianti di rottami che l’hanno abbandonata. Tuttavia, si afferma che questo nuovo rumor sia una menzogna. Infatti si vocifera che J.J. Abrams stia modificando questa parte della storia, che coinvolgerà invece un personaggio molto amato dai fan. Questo nuovo rumor non riguarda la madre di Rey, bensì il vero padre. Naturalmente tutto ciò si basa sul fatto che Kylo Ren ha di fatto mentito alla giovane jedi. Apparentemente suo padre giocherà un ruolo importante in Star Wars 9, e non cancellerà ciò che abbiamo appreso negli altri due film.
L’utente di Reddit noto come “u/SorryNotSpartacus” ci ripropone una teoria di Jason Ward di Making Star Wars che circola tra i fan da un po’ di tempo. “L’ascesa di Skywalker” rivelerà che Rey non è una Skywalker nel senso stretto del termine. Secondo il rumor il padre sarebbe in realtà Han Solo, ma Leia non sarebbe sua madre. Questo la renderebbe la sorellastra di Ben Solo. Secondo quanto riferito dalla fonte, una scena della presentazione di “L’ascesa di Skywalker” alla Star Wars Celebration mostra Finn e Poe che cenano con Lando, e pare che durante questo incontro si saprà la verità.
Tuttavia se Leia non è la madre di Rey, da dove proviene questa sua potente connessione con la Forza? Chi potrebbe essere la sua vera madre? Jason Ward ha suggerito una risposta.
Rey è la figlia di Han Solo, ma non è la figlia di Leia Organa – e quindi non è una Skywalker. Leia e Han si erano allontanati quando lei iniziò ad addestrarsi con Luke. Quando non completò l’addestramento tornò da Han, ma Ben Solo sapeva della faccenda (anche se non necessariamente di Rey), e questo ha coinciso con il mutamento del suo comportamento e la scelta di farlo addestrare da Luke.
È stato inoltre riferito che la madre di Rey non è sicuramente Zorri, il nuovo personaggio di Keri Russel. Altri ancora ipotizzano che la madre sia la Qi’ra interpretata da Emilia Clarke nello spin-off Solo – A star Wars Story. Insomma, di carne al fuoco c’è ne è molta.
Di certo sarebbe possibile che J.J. Abrams possa decidere di approfondire solamente la storia dell’abbandono della protagonista, ma di contro molti si aspettano un colpo di scena sul passato di Rey. Tuttavia, se tale matassa sarà sbrigliata, lo scopriremo solo vivendo.