Da pirati a ladri di galline il passo è breve
Chi ha detto che il mestiere del pirata è un mestiere semplice? Mari mossi, oceani tempestosi, scheletri a protezione di forti e tesori dal valore inestimabile, sono una dura sfida da fronteggiare, anche per il pirata più navigato. Per non parlare del Kraken e dei suoi enormi tentacoli, capaci di ridurre in mille pezzi anche il galeone più resistente! Chiunque sia riuscito a sopravvivere a tutto questo, oltre a godere del mio più profondo rispetto, di tanto in tanto potrebbe andare alla ricerca di sfide un pò meno impegnative. Almeno all’apparenza.
Quante volte, perlustrando le isole alla ricerca di tesori, vi siete imbattuti negli animali che ne compongono la fauna? Decine e decine, come il sottoscritto, immagino. Ma, un conto è imbattercisi casualmente, un altro è cercare di portare a termine un incarico, che ne specifichi la cattura. Vi ricordo che, per intraprendere questi incarichi, dovrete rivolgervi all’NPC della Gilda dei Mercanti – lo trovate su qualsiasi isola Avamposto. Una volta ottenuta la missione, dovrete votarla sulla nave. Successivamente dovrete parlare nuovamente con l’NPC dei Mercanti, al quale potrete richiedere tante gabbie quante ne riuscirete a portare. Caricate le gabbie sulla nave, sarete pronti a partire. Ma dove?
Animali fantastici e dove trovarli
Dopo aver esplorato in lungo e in largo il mondo di Sea of Thieves, il primo consiglio che posso darvi è: cercate sulle isole più grandi. Potrebbe sembrare scontato, ma non vi conviene fare tappa su ogni isola, quando poco più a largo potreste trovarne una molto più grande da esplorare. In tal senso risparmierete tempo e vi semplificherete la ricerca. Ricordate: il tempo è denaro, sopratutto nelle missioni della Gilda dei Mercanti. Una volta scesi sull’isola prediletta, munitevi di gabbia e di pazienza, fino quando scoverete il maiale, la gallina o il serpente da catturare.
I maiali spawnano principalmente sulle spiagge, in concomitanza con la riva. Per catturarlo non dovrete far altro che inseguirlo muniti della gabbia apposita – un’esperienza esilarante. Una volta catturato e caricato sulla nave, dovrete dargli periodicamente da mangiare, altrimenti inizierà a lamentarsi, rendendo, di fatto, impossibile il suo movimento. Ricordatevi che i maiali non sanno nuotare, quindi nel tragitto dalla spiaggia alla nave, non immergetelo totalmente sott’acqua.
Le galline sembrano più comuni nell’entroterra delle isole, che sulle spiagge. Quest’ultime non necessitano di grandi accorgimenti per la cattura, tranne per il fatto che anch’esse non sono in grado di nuotare. In ogni caso, non è ancora noto il funzionamento e lo spawn rate degli animali in Sea of Thieves, quindi a volte potreste rimanere delusi dalle vostre ricerche.
I serpenti, invece, sono più ostici da catturare. In primo luogo parliamo di un animale ostile, che se stuzzicato non esiterà ad attaccarvi col proprio veleno. A differenza dagli altri animali, il rettile necessiterà di essere calmato, prima di apporlo nel cesto della cattura. Per calmarlo, non dovrete far altro che utilizzare il vostro strumento musicale. Solo dopo averlo calmato con la vostra musica, potrete catturarlo e consegnarlo a più vicino Avamposto.
Ecco di seguito una lista delle isole dove sembrano spawnare più frequentemente gli animali. Non vi assicuriamo di poter incappare nelle specifiche tipologie – divise per colore – che cercate, in quanto il funzionamente dello spawn in Sea of Thieves è estremamente casuale.
- Barnacle Cay
- Cannon Cove
- Crook’s Hollow
- Crescent Isle
- Marauder’s Arch
- Old Faithful Isle
- Shipwreck Bay
- Snake Island
- Sunken Grove
- The Crooked Masts
- Thieves’ Haven
- Twin Groves
- Wanderer’s Refuge