AGGIORNAMENTO: i server sono stati nuovamente offline per circa un’ora dalle 14:45 (dopo la fine della manutenzione programmata) a causa di un problema dovuto alla feature di scambio di oggetti tra i giocatori. Ora i server sono nuovamente online e la feature è stata quindi temporaneamente rimossa. Verrà poi probabilmente inserita di nuovo in futuro, una volta risolto il problema.
La manutenzione dei server di Sea of Thieves è appena terminata, con il rilascio della patch 1.0.7, che aggiunge alcuni dettagli richiesti dalla community, sistema dei bug e dei problemi e soprattutto prepara il campo per The Hungering Deep che dovrebbe essere rilasciato a breve da Rare. Ma andiamo vedere la traduzione delle patch notes, disponibili sul sito ufficiale del gioco. Il peso del file di aggiornamento, disponibile su PC e Xbox One, è di 800 mb.
Nuove feature
- Questo posto è occupato! – I giocatori potranno ora avere la possibilità di scegliere di entrare in una ciurma aperta o crearne una chiusa, solo a inviti. Nella ciurma chiusa, si potrà iniziare a navigare, con sloop o galeone, anche da soli, in attesa di invitare i propri amici senza che nessuno possa entrare senza invito. La scelta delle due opzioni sarà disponibile appena entrati nel gioco. E’ in arrivo un’ulteriore feature che permetterà anche di cambiare, mentre si gioca, tra ciurma chiusa o aperta, e la creazione di sessioni completamente private.
Aggiornamenti
- Ecco, prendi! – Immaginate la scena: scheletri circondano la tua ciurma e un tuo compagno è stato appena morso da un serpente. E’ senza banane e non ci sono barili di risorse intorno! Ora potrete aiutarlo passandogli una banana! Questo vale anche per le assi di legno e le palle di cannone.
- Chi va là? – Mentre un pirata nuoterà sottacqua, il gamertag e il titolo del giocatore non saranno più visibili.
- Ora nei negozi! – L’archibugio, la pistola, le vele, lo scafo e le uniformi da sovrano imperiale sono ora disponibili ad Ancient Isles.
- Pistola – Nuovi effetti sonori quando si spara e si ricarica la pistola
- Icone – Nel forziere dei vestiti le icone per disequipaggiare o selezionare un outfit casuale sono state migliorate.
- Barra della salute, interfaccia – Indecisi se mangiare quella banana o continuare a menare fendenti con la spada? Noterete dei cambiamenti nell’interfaccia utente della barra della salute!
Aggiornamenti sulla progressione e i prezzi
- Cambi di prezzo – Avidi pirati hanno messo prezzi troppo alti per le armi e livree per la nave del Topo di Sentina Naufrago, che sono ora stati ridotti. Chiunque avesse comprato questi oggetti prima di questo aggiustamento, avrà presto il rimborso della differenza.
- Prendi l’oro – Mano a mano che i pirati aumentano il loro rango nei Cacciatori d’oro e nell’Ordine delle Anime, le chance di trovare ricompense sempre migliori sono state aumentate! Salutate i Forzieri del Naufrago ai gradi più alti!
Problemi risolti
- I giocatori non vedranno più dettagli del proprio pirata (colore dei capelli o cicatrici) diversi dalla loro scelta iniziale.
- Gli obiettivi non dovrebbero più sbloccarsi in ritardo, dopo azioni compiute nel gioco.
- Risolto un problema che a volte mostrava i punti di riferimento degli enigmi come rocce luccicanti.
- Risolto un problema su Old Faithful Isle che poteva impedire ai giocatori di completare viaggi con enigmi.
- I capitani delle taglie non avranno più i loro nomi confusi con quelli della crew.
- I barili di polvere da sparo non causeranno più una doppia esplosione quando tenuti da un giocatore.
- I cannoni caricati non appariranno più scarichi “a intermittenza”, una volta ritornati sulla nave.
- Cominciare un viaggio del mercante subito dopo un altro non impedirà più di raccogliere le casse dopo il messaggio di partenza.
- Giocando con ampi monitor, il menù di impostazioni della UI non avrà più problemi di taglio.
- Durante un viaggio dell’Ordine della Anime non appariranno più scheletri casuali.
- Casse di palle di cannone, assi di legno e banane non appariranno più sempre vuote.
- Far ripartire li gioco non resetterà più le opzioni di blocco del frame rate.
- Sistemato un problema di collisione a Thieves’ Haven.
- Lo scafo del Lupo di Mare equipaggiato su uno sloop ora corrisponderà all’immagine di anteprima.
- L’opzione di muto delle altre ciurme non metterà più in muto anche la propria.
- Le texture del pavimento della coffa sul galeone ora appaiono correttamente.
- Risolto un problema di shader, che non faceva apparire correttamente il balcone fuori dalla cabina del Capitano sul galeone.
- Non c’è più uno spazio tra la testa del personaggio e il cappello del Sovrano Imperiale quando è equipaggiato.
- Opzione di blocco a 90 fps ripristinata.
Inoltre ci sono stati diversi miglioramenti delle performance, come il frame rate più consistente durante le battaglie navali, duelli di spada e incontri con il Kraken, e la sistemazione di diversi crash dei server.