Sappiamo quanto sia delicato il bilanciamento nei titoli FromSoftware, e Sekiro: Shadows Die Twice in questo non è da meno. In riferimento a questo, gli sviluppatori stanno per rilasciare una nuova patch per il titolo, la 1.03, che va a modificare alcuni dettagli per favorire un approccio più strategico ad alcuni incontri. Non temete, perché non si tratta di modifiche che vanno ad alterare o modificare il gameplay, ma a rendere più efficaci alcuni elementi, soprattutto alcuni strumenti prostetici per invogliare gli utenti ad utilizzarli di più.
Vediamo quindi insieme quali saranno le modifiche apportate dall’aggiornamento, che sarà disponibile in Europa alle ore 3:00 di questa notte.
- Aggiustata l’efficienza e il costo in Emblemi Spiritici dei seguenti strumenti e abilità, per incoraggiarne l’utilizzo diversificando gli approcci ai nemici:
- Strumenti Prostetici: “Sacra Fiamma di Lazulite”, “Ascia Caricata”, “Ascia Ardente”, “Ascia di Lazulite”.
- Arti di Combattimento: “Croce di Ashina”, “Lampo del Drago”, “One Mind,”, “Passo Fluttuante”, “Passo del Vortice di Nubi”, “Estrazione Mortale”, “Estrazione Mortale Potenziata”.
- Strumenti: Spiriti Corrotti.
- Ridotto il danno alla postura inflitto dal primo colpo dell’arte “Calci in salto Senpou” e “High Monk”, che causava più danno di quanto voluto in alcuni casi. Il danno alla postura del resto delle combo è stato aumentato.
- Aumentato l’accumulo di veleno inflitto dallo strumento prostetico “Sabimaru” contro i nemici che ne sono deboli.
- Aumentato il drop rate dei Confetti Divini dagli spadaccini nel castello Ashina.
- Sistemati i suggerimenti nelle schermate di caricamento e i testi del tutorial, e aggiunti nuovi testi.
Altri Fix
- Ridotte ampiamente la postura e la vitalità del Toro Ardente per migliorare il ritmo del gioco e il bilanciamento nel combattimento.
- Ridotto il prezzo delle informazioni vendute da Anayama.
- L’Orco Incatenato nel Castello Ashina ha ora gli occhi rossi.
- Risolto un bug per cui i confetti Gokan e lo Spirito Corrotto Gokan non diminuivano i danni alla postura del giocatore nel ripararsi o deflettere gli attacchi.
- Risolto un bug per cui i crash del sistema potevano corrompere i dati di salvataggio su PC.
- Risolto un bug che causava il blocco momentaneo di alcuni nemici.
- Risolto un bug per cui alcune azioni non potevano essere compiute dopo aver riconfigurato i controlli.
- Risolti alcuni bug che permettevano ai giocatori di accedere aree impreviste, cosa che si risolveva nel non poter ottenere alcuni strumenti o nel non poter proseguire oltre.
- Risolti i casi in cui alcuni testi non si vedevano in modo corretto.
- Migliorata la stabilità e le performance.
- Altri vari bug risolti.