Abbiamo approfondito in una guida dedicata il tema di dove trovare i vari strumenti postetici in Sekiro: Shadow Die Twice. In questa sede invece affronteremo il tema del potenziamento di questi strumenti. Perché sì, avrete anche la possibilità di potenziarli da un certo punto in poi.
Come potenziare gli strumenti prostetici
Per riuscire a potenziare gli strumenti prostetici vi servirà innanzitutto uno strumento molto importante: la Canna Meccanica. La otterrete solo nel momento in cui batterete il boss Gyoubu Oniwa, alle porte del Castello Ashina. Lo incontrerete abbastanza presto nel gioco e potrebbe essere il primo vero boss che affrontate. Se riuscirete a comprendere come schivare le sue tremende spazzate e come sfruttare il rampino per riempire la sua barra dell’equilibrio, unito il tutto ad un sapiente uso della Castagnola Shinobi per spaventare il cavallo, non sarà un’impresa troppo difficile batterlo.
Una volta ottenuto lo strumento, questo dovrà naturalmente essere consegnato allo Scultore al Tempio in Rovina, in modo che al menù degli strumenti prostetici si possa aggiungere la voce dedicata al potenziamento. Vi troverete davanti ad un diagramma molto ricco, in cui saranno leggibili solo le prime voci (come nel menù abilità, sbloccherete le successive mano a mano che otterrete le precedenti). Non basterà però questo a potenziare uno strumento, poiché saranno necessari anche dei materiali, oltre che una discreta quantità di Sen. Più si avanzerà nel potenziamento naturalmente, più saranno rari e costosi i materiali richiesti.
I materiali che saranno necessari sono ad esempio il Ferro di recupero, la Polvere da sparo nera, la Polvere da sparo gialla, l’Ammasso di adipe, la Magnetite di recupero e così via. Tutti materiali che troverete o come loot esplorando le varie aree o come drop di alcuni nemici.