Cosa sono gli strumenti prostetici di Sekiro e dove si possono trovare? Sekiro: Shadows Die Twice vi chiederà di usare la vostra fidata katana per abbattere le orde di terrificanti nemici che incontrerete, ma non sarà l’unico equipaggiamento a vostra disposizione. Non avrete però neanche accesso ad un ampio arsenale di armi come in un normale gioco From Software. Questo sembrerà un po’ strano per i veterani che giocano dal primo Demon’s Souls, ma poco dopo che inizia il gioco si scopre che il braccio reciso del protagonista può essere dotato di una serie di strumenti protesici devastanti.
Combattere in Sekiro: Shadows Die Twice è molto difficile, ma potete rafforzare il vostro stile di gioco usando i diversi strumenti prostetici shinobi. Queste sono armi speciali che potete adattare al vostro braccio prostetico, tramite lo Scultore, per darvi un vantaggio in determinate situazioni o contro nemici chiave. Potete avere tre equipaggiamenti alla volta e potete passare da uno all’altro durante qualsiasi scontro tramite il tasto Triangolo/Y.
Per aiutarvi abbiamo elencato tutti gli strumenti shinobi che abbiamo rintracciato finora e per quali scopi possono essere utili.
Mechanical Barrel
Posizione: si ottiene dopo aver battuto Gyoubu.
Ottimo per: aggiornare gli strumenti shinobi.
Shuriken Caricato
Ubicazione: accanto al muro di periferia – Idolo Muro Esterno – Via dei Cancelli. Arrampicatevi tramite il rampino al corridoio di fronte e lo troverete alla vostra sinistra.
Ottimo per: colpire fastidiosi nemici da lontano o per cercare di abbattere l’ultima parte della postura o della salute in una lotta difficile.
Castagnole di Robert
Ubicazione: anche questo vicino al Muro Esterno – Via dei Cancelli. Dopo il combattimento con il miniboss Generale, saltate sul muro. Se guardate alla vostra sinistra ci sarà una piattaforma piatta che potete raggiungere dalla casa parzialmente distrutta vicino. Il mercante che troverete nella tenda vende lo strumento shinobi in questione.
Ottimo per: spaventare alcuni nemici deboli al fuoco, come gli Orchi Incatenati, e quasi tutto ciò che striscia o assomiglia ad una bestia.
Getto Ardente
Ubicazione: mentre vi trovate nella sezione del passato della Tenuta Irata, appena arrivati all’Idolo del Sentiero della Tenuta, finirete per arrampicarvi su un albero per superare un muro. Ci sono un sacco di nemici in questa zona tra cui alcuni intorno a un falò. Lo strumento prostetico è, naturalmente, nel falò.
Ottimo per: dare fuoco a nemici e oggetti.
Ascia Caricata
Posizione: subito dopo il falò dove si trova il Getto Ardente. Scendete e alla vostra sinistra troverete due banditi di fronte a una piccolo tempio. Uccidete i banditi e aprite la baracca per questo strumento prostetico. Un’indizio vi sarà dato anche da un NPC nei dintorni, che vi chiederà di recuperare lo strumento.
Ottimo per: rompere gli scudi dei nemici.
Corvo della Nebbia
Posizione: Andate dall’Idolo del Pendio del Bosco di Bambù verso ponte su per la collina. Prima di attraversarlo, scendete a destra. Seguite questo percorso oltre il cancello di bambù e saltate su alcune pareti. C’è un ninja viola in cima a un edificio, molto difficile da abbattere, ma vi permetterà di ottenere il premio: all’interno dell’edificio c’è infatti lo strumento prostetico.
Buono per: evasione.
Lancia Caricata
Posizione: Dal primo Idolo del Castello Ashina, saltate giù dal ponte a sinistra e raggiungete i due nemici sul ponte sottostante. Uccideteli, e vi lasceranno una chiave. Scendete giù anche da questo ponte per raggiungere il prossimo idolo. Ricordate il prologo, quando avete dovuto muovervi in stealth nell’erba? Ecco, quella è la porta che state cercando, solo che stavolta è pieno di nemici. Aprite la casa e troverete un forziere che contiene il vostro nuovo strumento prostetico.
Ottimo per: forti attacchi a medio raggio.
Ombrello Caricato
Ubicazione: Partendo dall’Idolo del Vecchio Cimitero nel Castello Ashina, saltate giù sul lato sinistro sull’edificio con il tetto rotto. Lasciatevi cadere nel buco, ed esplorate l’edificio: troverete un mercante nascosto che vi vende lo strumento per 1500 Sen.
Buono per: mantenere il terreno. Rende i perry più facili e migliorerà il vostro gioco difensivo.
Divine Abduction
Ubicazione: attualmente sconosciuto.
Buon per: rende vulnerabili a backstabs mortali ai nemici piccoli.
Sabimaru
Posizione: Dal primo idolo del Castello Ashina, saltate sui tetti del lato destro seguendo i segnali di fumo che salgono dai comignoli fino a raggiungere la grande torre al centro della mappa, molto facile da individuare. Qui, troverete l’Idolo dell’Anticamera. Dopodiché, entrate nella stanza pattugliata dai samurai vestiti di blu: al piano più basso ci sono 4 nemici e un forziere del tesoro in una piccola sala adiacente; dentro il forziere c’è quello che state cercando.
Ottimo per: questa lama infligge veleno su quelli che taglia. Permette anche alcuni attacchi molto veloci ed è buono per mantenere la pressione sui nemici difficili o evasivi.
Fischietto
Posizione: uccidete la Guardian Ape dall’idolo di Bodhisvatta Valley nella Sunken Valley.
Ottimo per: distrarre i nemici e fare in modo che le bestie si accendano l’un l’altro.
Rapimento Divino
Questo strumento lo troverete dopo aver eliminato il mid-boss Centopiedi, che si trova nell’area del Fortino (dopo il terzo Idolo della Forra) in una piccola stanza. Non si tratta di una battaglia difficilissima, concentratevi sul rompere la sua postura e deflettere efficacemente i colpi. Per farlo, potete anche utilizzare la Castagnola Shinobi, efficace contro questo nemico.
Tutto ciò che riguarda Sekiro è ancora in fase di scoperta, consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida su come aumentare la salute.