Con la prossima generazione ormai dietro l’angolo, ci sono state molte speculazioni, rumor e leak sui giochi che sono in cantiere in vari studi per le nuove console in arrivo. Uno di questi giochi sembra essere il sequel del titolo The Order: 1886 uscito nel 2015 in esclusiva su PS4 e che potrebbe essere in sviluppo presso Ready At Dawn.
Il noto insider BlackOsiris (che in passato ha fatto trapelare in anticipo diverse cose che si sono rivelate veritiere, come i dettagli per PS4 Pro nel 2016, mesi prima della sua uscita) ha descritto in un post su NeoGAF un reveal trailer di un gioco gioco che mostra un uomo armato con un dispositivo di illuminazione montato sulla spalla che si imbatte in una creatura con gli occhi gialli, in un ambiente interno scarsamente illuminato. Il mostro intrappola l’uomo in una stanza e dice “Ti ho trovato.” Il trailer termina con una schermata del titolo.
Sebbene il post non menzioni esplicitamente il gioco, BlackOsiris afferma che il design del personaggio principale è impossibile da confondere con chiunque altro e che questo è un gioco che ha ricevuto molti rumor negli ultimi anni. Da allora, molti nel thread hanno continuato a mettere insieme i vari indizi che hanno portato a dire che si tratterebbe del sequel di The Order: 1886.
La cosa interessante è anche che quando è stato chiesto se questo gioco uscirà su PS5 o Xbox Series X, BlackOsiris ha semplicemente risposto “Sì”, il che implica che molto probabilmente si tratterà di un titolo multipiattaforma. Sappiamo che Ready At Dawn sta lavorando a un nuovo gioco AAA, mentre il primo gioco sembra aver continuato a vendere anche nel corso degli anni nonostante non fosse stato apprezzatissimo dalla critica quindi resta da vedere se è possibile o meno vedere un sequel dell’opera originale.
Quindi ricordiamo come sempre che questo “leak” è da prendere con le pinze dato che non si tratta di informazioni ufficiali, non ci resta che attendere nuove informazioni sul prossimo lavoro in cantiere presso Ready At Dawn.