Giorni febbrili in Ubisoft, con le voci sempre più insistenti in merito ad un possibile titolo battle royale da loro prodotto. Ma in questo caso ci ritroviamo a parlare di Skull & Bones, il titolo multiplayer online che vi metterà a capo di una ciurma di pirati, che affronteranno delle battaglie navali.
Il titolo era stato presentato all’E3 2017, destando la curiosità di molti appassionati, con uno stile ripreso direttamente dalle battaglie navali di Assassin’s Creed IV: Black Flag. Ma questo gioco sarebbe stato online, e soprattutto nei trailer sono stati mostrati anche mostri come il Kraken.
A quanto pare, stando a The Hollywood Reporter, questo nuovo progetto della software house francese sarà accompagnato anche da una serie TV, diventando così un progetto multi-mediale. E sembrerebbe anche che Ubisoft voglia fare le cose in grande.
Per la creazione della serie infatti sta collaborando con Atlas Entertainment, che ha partecipato alla creazione di film come Wonder Woman e Suicide Squad, film molto conosciuti dai fan della DC. Lo studio non ha rilasciato dettagli sulla trama, ma ha localizzato la storia come una “female-driven history“, con un ruolo di primaria importanza per il genere femminile, che si svolge alla fine del ‘700 nell’Oceano Indiano, alla fine della Golden Age della pirateria.
I nomi della produzione legati a questa serie sono stati rivelati e sono anch’essi molto importanti: l’executive producer sarà infatti Amanda Segel, che lavorerà anche sull’episodio pilota, ed è un nome noto, che ha lavorato a serie come Person Of Interest, Nikita e The Good Wife. Gli altri executive producers saranno i capi di Atlas, Andy Horwitz e Richard Suckle, e al progetto lavorerà anche Danielle Kreinik, responsabile di Ubisoft per i progetti televisivi.
Per Ubisoft non si tratta della prima esperienza con progetti del genere, basti pensare al film di Assassin’s Creed del 2016, quello con Michael Fassbender. Ma in questo momento questo adattamento di Skull & Bones è in buona compagnia: Ubisoft sta infatti sviluppando un film su The Division, in cui uno dei protagonisti sarà Jake Gyllenhaal, e che sarà diretto dal regista di Deadpool 2, David Leitch.
Insomma, Ubisoft non vuole proprio lasciare a secco i suoi fan, anche se Skull & Bones non uscirà prima del 2020, perciò di tempo a disposizione ce ne sarà parecchio.