Anche senza raggiungere il successo mediatico di League Of Legends, Smite ha saputo ritagliarsi uno spazio importante all’interno del folto universo dei MOBA. Il titolo prodotto e sviluppato dagli Hi-Rez Studios (autori anche di Paladins) ha avuto il merito di innovare il genere, grazie al suo gameplay basato sulla visuale in terza persona. Dopo aver ricevuto numerosi consensi per la versione PC, pubblicata nel 2014, il gioco è presente anche su console, con milioni di utenti Microsoft e Sony che affollano quotidianamente i server.
Nell’ultimo aggiornamento dedicato al titolo, un leak ha svelato l’esistenza di un “Switch Founder’s Pack”, uno dei pacchetti a pagamento, nascosto all’interno dell’update. Il nome dell’oggetto lascia poco spazio all’immaginazione e, ha portato molti a pensare ad un’imminente pubblicazione di Smite per Nintendo Switch. Altro elemento a sostegno della tesi, è la presenza di un oggetto simile, nella beta di Paladins , antecedente all’uscita della versione dedicata alla console della grande N. Inoltre è noto il tentativo da parte della software house, di convincere i produttori (in particolare Sony) a concedere il cross-play su tutte le piattaforme su cui è presente il gioco.
Due indizi non fanno una prova ed essendo un semplice “rumor” vi invitiamo a prenderlo come tale. È certo che le meccaniche del titolo, sono perfette per la Switch, ma in mancanza di notizie ufficiali è consigliabile dare il giusto credito alla notizia. Nel salutarvi vi ricordiamo che Smite è disponibile “free to play” su PlayStation 4, PC e Xbox One.