Nell’ultima parte del 2017 due grandi titoli alimentarono aspre critiche su di sé a causa del fenomeno delle microtransazioni: La Terra Di Mezzo: L’Ombra Della Guerra e Star Wars: Battlefront 2. Sopratutto il secondo, a dirla tutta, accusato di avvantaggiare troppo i giocatori che optavano per le microtransazioni aprendo lootbox tra l’altro abbastanza povere in contenuto. Tutto il putiferio scatenato dall’utenza contro questo sistema di microtransazioni, fece prendere ad EA, in accordo con DICE, la decisione di rimuoverle temporaneamente, in modo da prendersi il tempo di rivedere il sistema e di ricalibrarlo.
Nell’aggiornamento previsto per mercoledì 18 aprile, il gioco reintrodurrà la possibilità di acquistare i cristalli, valuta in-game che permetterà di acquistare oggetti, stavolta solo estetici.
Un’altra novità compresa nel prossimo aggiornamento è la modalità Caccia Ewok. Ecco la sua descrizione, direttamente dal sito EA:
“La notte sta calando sulla Luna Boscosa di Endor, e la potenza dell’Impero conta poco per gli Ewok che lottano per difendere il proprio mondo. In Caccia Ewok*, la nuova ed entusiasmante modalità di Star Wars™ Battlefront™ II, iniziano a fioccare colpi di lancia e di blaster quando una squadra di assaltatori viene attaccata di sorpresa da una tribù di Ewok che scendono dagli alberi sprigionando la loro furia nascosta. Disponibile solo per un periodo limitato, Caccia Ewok permette di braccare i nemici imperiali con il favore della notte, oppure di respingere disperatamente le “pallette di pelo” fino all’arrivo dei soccorsi.”
Per maggiori informazioni, vi lasciamo alla pagina della news dal sito ufficiale di Star Wars Battlefront 2. Vi ricordiamo che questo aggiornamento è previsto per il 18 aprile su tutte le piattaforme: PC, PS4 e Xbox One.