Si sono aperte le danze all’E3 2019, con la partenza dell’EA Play. Il primo protagonista è, come già anticipato, Star Wars: Jedi Fallen Order, di cui è stato mostrato un lungo gameplay di quasi 15 minuti. Il filmato ci ha mostrato il protagonista Cal impegnato in una missione sul pianeta Kashykk per liberare degli Wookie prigionieri dell’Impero (il gioco, vi ricordiamo, è ambientato dopo gli eventi di Episodio III: La vendetta dei Sith). Tra i personaggi presenti nella demo possiamo notare Saw Guerrera, già apparso in Rogue One e nella serie animata Star Wars: The Clone Wars. Il nostro protagonista sarà inoltre affiancato da un piccolo droide che, abbiamo visto, sarà un importante aiuto.
Sul lato gameplay possiamo notare l’importanza, naturalmente, dei vari poteri legati alla Forza, oltre che all’immancabile combattimento con la spada laser. Il nostro protagonista potrà deflettere i proiettili laser, correre sui muri e – sembra – effettuare quelli che sembrano essere veri e propri “parry”. Oltre ai classici Stormtrooper, si vedono anche nemici animali e soldati più potenti dotati di un bastone elettrificato.
La carne al fuoco è parecchia: che sia il momento di avere il titolo di Star Wars che ci meritiamo? Star Wars: Jedi Fallen Order sarà disponibile il 15 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.