Mancano ormai poche ore alla livestream di presentazione di Star Wars: Jedi Fallen Order. Electronic Arts rivelerà nella serata del 13 Aprile il nuovo titolo sviluppato dai talentuosi Respawn Entertainment (Titanfall e Apex Legends) dedicato alla popolare saga cinematografica. In queste ultime ore la rete è piena di indiscrezioni riguardanti il gioco, che ha ovviamente calamitato l’attenzione dei milioni di appassionati della serie. Dopo i risultati deludenti ottenuti dagli fps “Battlefront” della Dice, in molti si sono chiesti se anche il nuovo Star Wars sarà alimentato dal Frostbite, il motore grafico onnipresente negli ultimi videogames del colosso canadese.
Ebbene, la risposta è stata fornita direttamente dal community manager di EA (sotto l’acronimo EA_Charlemagne) che ha escluso l’utilizzo del comparto tecnico sopracitato. Il prossimo Jedi Fallen Order sarà mosso dall’Unreal Engine 4, una scelta sorprendente solo in parte. Per quanto il Frostbite sia spettacolare e performante, è allo stesso tempo molto complesso da utilizzare. Respawn ha optato per un motore grafico più “semplice” e collaudato, e vista la qualità delle precedenti pubblicazioni della software house, non abbiamo motivo di dubitare della preferenza. Quanto mostrato in Apex Legends è la dimostrazione che gli sviluppatori sono in grado di padroneggiare egregiamente anche il codice di programmazione dalla Dice, e che quindi la loro scelta è dettata da motivazioni diverse. Non ci resta che attendere le ore 20.30 della giornata di domani, quando finalmente potremo aggiornarvi con informazioni più esaustive su Star Wars: Jedi Fallen Order. Stay Tuned!