Oggi sono stati svelati i dettagli del gioco VR Star Wars Vader Immortal durante la Star Wars Celebration.
Vader Immortal sarà un titolo di lancio di Oculus Quest, sebbene sia disponibile anche su Oculus Rift e Oculus Rift S. Previsto entro fine anno, il gioco vedrà Scott Lawrence vestire i panni di Darth Vader, accanto alla comica Maya Rudolph nei panni di un droide chiamato ZOE3.
“In maniera simile a quello che Alan Tudyk ha fatto con K-2SO, avevamo bisogno di qualcuno per questo ruolo che potesse creare un personaggio unico usando le proprie capacità di improvvisazione e performance”, ha detto il produttore esecutivo David S. Goyer.
“Maya è stata veramente la prima persona a cui abbiamo pensato, fin dall’inizio, e il suo contributo e il suo senso dell’umorismo hanno guidato ZOE3 in ogni fase del percorso.”
Lawrence ha doppiato Vader in diversi altri giochi di Star Wars tra cui Star Wars: TIE Fighter, Star Wars: Rebellion, Star Wars: Galactic Battlegrounds, Star Wars: Force Commander e Star Wars Episodio III: Revenge of the Sith .
In Vader Immortal, i giocatori si metteranno nei panni di un contrabbandiere che è stato catturato e inviato alla base Mustafar di Vader. Lì troveranno una spada laser e dovranno usarla per combattere per la propria libertà. Il primo episodio avrà una longevità di circa 45 minuti, anche se ci sarà una modalità di gioco libero per far pratica con la spada laser.