Un successo che forse nemmeno nelle più rosee aspettative si poteva immaginare: Subnautica raggiunge un numero record di copie vendute! Il survival sviluppato da Unknown Worlds Entertainment uscì il 23 gennaio 2018 su PC tramite Steam, mentre su console approda il 4 dicembre dello stesso anno. Il titolo approda anche su Epic Games Store a inizio 2019, dove viene anche regalato agli utenti per un periodo limitato. Ma il record non tiene conto delle copie regalate agli utenti.
Gamesindustry riporta che, a livello di copie vendute, Subnautica ha superato i 5 milioni — toccando per la precisione le 5,23 milioni di copie vendute. Come dicevamo poche righe più su, questo dato non tiene conto delle copie scaricate gratuitamente dallo store di Epic Games, che conta altri 4,5 milioni di unità scaricate, il che porta la cifra di possessori del gioco ad un passo dal traguardo dei 10 milioni! Un successo insperato quello del survival di Unknown Worlds Entertainment, per un titolo molto variegato, colorato e ben supportato. A questo va aggiunto il prezzo generalmente basso del titolo, sempre tra i 20 e i 40 euro e ancor di meno quando presente in sconto, che ha maggiormente favorito la distribuzione del titolo.
Subnautica è risultato tra i titoli più venduti del 2018 su Steam, e a quanto pare si tratta di un successo davvero meritato. Il survival “sottomarino” è incluso anche nel Game Pass, quindi qualora possediate una Xbox One potete provare il gioco e farvi una vostra idea su questo apprezzatissimo titolo!