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Super Mario Odyssey sarà presto pubblicato su Nintendo Switch, il prossimo 27 ottobre. Una delle cose che forse ha fatto storcere il naso ai fan al riguardo della prossima avventura di Mario, è stata l’assenza della perdita di vite, sostituita dalla perdita di monete accumulate durante il gioco. Direttamente da Nintendo Everything il director del gioco Kenta Motokura si spiega al riguardo:
Abbiamo pensato che un sistema di perdita di vite sarebbe stato in un mondo improntato all’esplorazione. Ci sarebbero dovuti essere molti punti di ripartenza. Abbiamo deciso di non usare questo sistema perché non era un elemento assolutamente necessario. Abbiamo anche pensato che avrebbe influenzato il desiderio di alcuni utenti di giocare, poichè, mentre i giocatori abili, in quanto tali, avrebbero raramente sperimentato lo screen del game over, gli inesperti avrebbero finito per incapparci un po’ troppo spesso.
Voi che ne pensate di questa scelta degli sviluppatori? Avreste preferito il classico sistema di vite?
Fonte: ign