Super Smash Bros Ultimate, con le sue 12 milioni di copie vendute, è il titolo di maggior successo della Nintendo Switch. Un risultato incredibile, dovuto in buona parte al supporto del colosso nipponico che lavora costantemente per migliorare il prodotto. La Versione 3.0 dedicata al picchiaduro è disponibile da oggi, e introduce una serie di novità interessanti. Quella di maggior rilievo è sicuramente lo “stage builder”, presente nei capitoli precedenti della serie, e aggiunto con la patch in quest’ultimo. La funzione è un editor che permette di creare i propri scenari di battaglia, da utilizzare e condividere con la community del gioco. La possibilità di adoperare il touchscreen della console ibrida rende la modalità estremamente semplice da usare, fornendo un serie di opzioni in grado di dare libero sfogo alla fantasia degli utenti.
Nella playlist dedicata alla selezione dello scenario di gioco è disponibile la sezione “custom”, che vi consentirà di provare le creazioni degli altri giocatori, aggiunte sia tramite il servizio online della piattaforma, sia grazie alla Nintendo Switch Online App disponibile per tutti i dispositivi Android e iOS. Inoltre, il video editor vi permetterà di montare i filmati delle vostre imprese, e utilizzare successivamente la funzione streaming di YouTube per mostrarle a chiunque ne fosse interessato. La seconda aggiunta di rilievo era ormai stata annunciata e svelata da tempo: Joker di Persona 5 è entrato ufficialmente a far parte dell’enorme roster del titolo, ed è acquistabile sullo store del gioco al prezzo di 6€. L’introduzione del carismatico personaggio è stata accompagnata anche dalla presentazione di uno scenario inedito, il Mementos Stage, impreziosito da una colonna sonora che tutti i fan della serie rpg targata Atlus non faticheranno a riconoscere.
Infine sono state aggiunte nuove skin a pagamento con cui personalizzare i Mii. Al costo di 75 centesimi caduna, potrete assicurarvi i copricapi di Morgana (Persona 5), Teddie (Persona 4) e altri elementi provenienti dalla saga. Un discorso esteso anche ai costumi di Tails e Knuckles, presi in prestito all’universo di Sonic. Nel salutarvi vi lasciamo al trailer di presentazione dedicato alla patch 3.0 di Super Smash Bros Ultimate. Buona visione!