Lo studio Supermassive Games, sviluppatori di titoli horror come Until Dawn (uscito nel 2015) e della serie di prossima uscita The Dark Pictures, ha dichiarato di essere al lavoro anche su diversi giochi attualmente non annunciati per PlayStation. Recentemente l’amministratore delegato Pete Samuels ha dichiarato:
Il nostro rapporto con Sony è eccellente. Stiamo lavorando su diverse esclusive per PlayStation non ancora annunciate. È vero, è impossibile parlarne in dettaglio al momento. Per quanto invece riguarda The Dark Pictures, volevamo davvero presentare il nostro lavoro al pubblico più vasto possibile, per questo abbiamo deciso che deve essere rilasciato su diverse piattaforme.
C’è da dire che Samuels si è limitato a dire “esclusive PlayStation” invece di specificare “esclusive PS4”. Questo potrebbe significare che Supermassive Games stia già lavorando a progetti di prossima generazione per PS5 o potrebbe essere solo una coincidenza e questi potrebbero essere solo titoli PS4. Tuttavia dal momento che il lancio della prossima PlayStation è previsto nel giro di pochi anni è probabile che lo studio stia già sviluppando titoli di nuova generazione.
Attualmente, Supermassive Games sta lavorando a The Dark Pictures, una serie di antologie horror in uscita nel 2019 per PC, PS4 e Xbox One.