Tales of Arise è il nuovo, interessante action-rpg della Bandai Namco, ed è stato presentato durante la conferenza Microsoft dell’E3 2019. Il gioco verrà pubblicato sia sulle piattaforme della casa di Redmond (PC e Xbox One) che su PlayStation 4, ed è purtroppo ancora sprovvisto di una data d’uscita, genericamente collocata nel 2020.
https://youtu.be/FGrUtl8ZXJM
Dopo lo spettacolare trailer di presentazione mostrato alla kermesse californiana, in cui un uomo e una donna sono impegnati in battaglie contro enormi boss, la software house nipponica ha finalmente svelato i nomi e le caratteristiche dei due protagonisti. L’eroe maschile è Alphen, un giovane combattente del pianeta Dahna che ha perso la memoria. La misteriosa maschera di ferro che gli copre il volto è un indizio insufficiente a scoprirne la storia e le origini, un compito che molto probabilmente spetterà ai giocatori.
Shionne invece è natia della stella Resa, il luogo in cui si svolgerà l’avventura e che la vede misteriosamente opposta ai suoi stessi abitanti. La donna è afflitta da una maledizione che le impedisce di toccare gli altri esseri viventi, che vengono trafitti da spine nell’istante del contatto. I due nuovi screenshot rilasciati dallo sviluppatore presentano, ancora una volta, un prodotto estremamente curato e spettacolare su cui non mancheremo di aggiornarvi in futuro.