Dopo aver completato la roccaforte di Tidal Basin, avrete accesso al mondo 5 di The Division 2. Con esso verranno aggiunti nuovi progetti da completare, che vi daranno la possibilità di equippaggiare il vostro agente con tre set inediti: Direttiva in Atto, Hard Wired e Vero Patriota. Ognuno di essi è dotato di specifici bonus, incrementabili a seconda del numero di componenti con cui vestirete il vostro alter ego virtuale. Per ottenere i sei elementi che compongono un equipaggiamento, dovrete rispettare le condizioni elencate chiaramente nel menù dedicato. In pratica vi basterà partecipare alle missioni in cui sono presenti i Black Tusk, con la speranza che il drop casuale, vi premi sia nell’apertura delle casse, sia nel bottino rilasciato dai nemici elite. Riuscire a completare le tre attrezzature richiederà tempo e pazienza, ma gli effetti che otterrete, ricompenseranno ampiamente gli sforzi sostenuti. In questa guida vi descriveremo i vantaggi di cui usufruirete qualora decidiate di dedicarvi all’impresa, permettendovi di valutare quale sia il set che fa al caso vostro.
Hard Wired
Per ottenere questi elementi dovrete necessariamente portare a termine le missioni indicate nella sezione “progetti”. Una volta che avrete donato i sei schemi reperiti, verrete ricompensati con altrettanti prospetti, che dovrete utilizzare nella stazione di creazione della casa bianca. A seconda del numero di elementi indossati otterrete i seguenti benefici:
- 2 pezzi: Incremento del 20% sul parametro della salute
- 3 pezzi: La durata dell’effetto Shock aumenterà del 20%
- 4 Pezzi: Bonus del 20% sulla potenza delle abilità.
- 5 Pezzi: le Skill alveare, torretta e impulso saranno capaci di elettrificare i nemici
- Set Completo (6 pezzi): Uccidere un nemico con una abilità, vi consentirà di azzerare il tempo di recupero di una skill in ricarica. Ripristinare la corazza di un agente ridotta a zero, vi permetterà di usufruire del vantaggio appena descritto, con l’aggiunta dello stesso effetto e di un incremento dei danni, ogni 15 secondi.
Hard Wired è probabilmente l’attrezzatura migliore tra quelli disponibili, e sembra l’ideale per il primo raid del gioco “Dark Hours”, atteso per il 25 Aprile.
Direttiva in Atto
Anche in questo caso la buona sorte dovrà assistervi nel reperimento degli elementi che compongono questo equipaggiamento. A differenza di Hard Wired, non dovrete ricorrere alla stazione di creazione per ottenerne i componenti, dato che verranno rilasciati in versione “completa”. I bonus derivanti dalle unità equipaggiate saranno:
- 2 Pezzi: Le armi saranno del 20% più maneggevoli.
- 3 Pezzi: I danni da fuoco saranno più efficaci del 25%.
- 4 Pezzi: L’effetto del sanguinamento sarà incrementato del 25%.
- 5 Pezzi: I Kit di riparazione e i proiettili presenti nel raggio di 40 metri, verranno automaticamente aggiunti all’inventario. Una funzione che si ripeterà ogni 30 secondi.
- 6 Pezzi ( Set Completo): Uccidere il nemico con un arma vi regalerà delle munizioni speciali (come le incediarie o le esplosive) che verranno aggiunte direttamente all’altra bocca da fuoco equipaggiata.
A differenza del set descritto in precedenza, Direttiva in Atto è molto più incentrata sull’arsenale e sui proiettili speciali. Questo elemento la rende praticamente adatta a tutte le situazioni presenti nel gioco.
Vero Patriota
Questo armamentario indicherà gli effetti negativi che applicherete ai nemici, tramite la comparsa di una bandierina sulle loro teste. Dovrete essere fortunati a reperirne i componenti dai Black Tusk, ma l’impresa risulterà tutt’altro che impossibile. A seconda di quanti elementi indosserete, i bonus applicati saranno:
- 2 Pezzi: Danno incrementato del 10% sulle armature avversarie
- 3 Pezzi: Resistenza ai colpi provenienti dagli elite, aumentata del 10%
- 4 Pezzi: Aumento dell’armatura totale del 10%
- 5 Pezzi: I nemici verranno contrassegnati da bandierine di tre colori diversi. Il Rosso starà ad indicare che il soldato interessato subirà un malus sui danni. Il Bianco indica che tutti i proiettili messi a segno dai vostri alleati, ripristineranno la corazza degli stessi. Infine il Blu ridurrà il tempo di ricarica delle abilità, in proporzione ai colpi inflitti ai bersagli interessati.
- 6 Pezzi ( Set Completo): Colpire un avversario afflitto dai tre malus sopracitati, vi consentirà di applicarne l’ultimo ( in ordine di tempo) anche al nemico vicino.
Vero Patriota è un’attrezzatura creata per il lavoro di squadra, di cui beneficeranno tutti i membri del team. La particolare tipologia dei vantaggi, rende superfluo l’utilizzo della stessa da parte di più di un membro del party, visto che i bonus non sono cumulabili. Nello stesso tempo avere un alleato che la possiede è estremamente utile al buon esito delle battaglie.
Non vi resta che preparare il vostro agente a queste nuove sfide, potenziandolo con il set più idoneo al proprio stile di gioco. The Division 2 è ancora ricco di segreti e sorprese da svelare, e vi basterà continuare a seguire le nostre pagine per essere continuamente aggiornati sullo shooter MMO della Ubisoft. La sezione dedicata alle guide è ricca di articoli che vi aiuteranno in molti degli aspetti del gioco. Non dovrete far altro che consultarli per acquisire un vantaggio sui vostri nemici.