Nella categoria dei fucili d’assalto, i “semiautomatici” presenti in The Division 2, sono tra quelli in grado di arrecare il maggior numero di danni. Seppur sprovvisti di una cadenza di fuoco performante, queste bocche da fuoco compensano la mancanza con la notevole gittata, spesso paragonabile a quella degli sniper. Ideali per gli head shot, vi permetteranno di eliminare gli avversari indeboliti con un solo proiettile del caricatore. Tra le armi della categoria esotica, il Merciless è una delle migliori essendo dotato di caratteristiche che la rendono adatta a tutte le situazioni. In questa guida vi spiegheremo come ottenerla, giustificando gli sforzi necessari alla sua acquisizione.
Exotic Rifle Merciless
Questo fucile d’assalto è dotato di un caricatore contenente 30 colpi esplosivi, emessi alla discreta velocità di 260 proiettili al minuto. I danni superiori ai 16.000 punti, lo rendono uno strumento di morte potente ed efficace, soprattutto sulla media e lunga distanza. Il Merciless è dotato di abilità uniche nella sua categoria, che sono:
- Binary Trigger – L’arma è equippagiata con una modalità di sparo che consente di trattenerne l’emissione, in modo di rilasciare due colpi contemporaneamente.
- Guerrilla Warfare – Trattenendo il grilletto, dopo che i proiettili hanno raggiunto il nemico (e rilasciandolo in un secondo momento), potrete danneggiare anche gli avversari limitrofi. La procedura mostra la sua efficacia anche in presenza di un solo bersaglio, a cui recherete un danno maggiorato del 75% rispetto alla statistica iniziale dello strumento.
- Brutality – Quando riposta, avrete il 5% di possibilità che il colpo successivo sparato dall’arma sostitutiva, infligga un danno esplosivo maggiorato del 20%.
Come Ottenere Il Fucile d’assalto Merciless
Esattamente come avviene per lo Shotgun Sweet Dreams, anche in questo caso non avrete bisogno di assemblare l’arma, che sarà disponibile solo in versione “completa”. L’altro elemento in comune con la bocca da fuoco sopracitata è che verrà rilasciata in modo casuale, con l’unica differenza che è in possesso della fazione delle Iene. Affrontare i boss e gli elite di questa banda di fuorilegge aumenterà la percentuale di “drop”, che risulterà migliore ai massimi livelli di difficoltà. Le missioni del Jefferson Trade Center e Bank Headquarters sono quelle che vi forniranno le maggiori possibilità di reperirla. Non dovrete far altro che tentare la fortuna, fino a quando i vostri tentativi verranno premiati dalla “dea bendata”.
Accedere alla sezione guide, presente sul nostro sito, vi permetterà di svelare gli altri segreti nascosti in The Division 2. Inoltre abbiamo dedicato numerosi articoli al gameplay del gioco, che risulteranno utili sia sia ai neofiti che ai veterani della serie.