Quasi tutti i videogames appartenenti al genere MMO possegono, per un periodo di tempo limitato, una “loot cave”. Per chi non fosse avvezzo alla terminologia, stiamo parlando di una determinata zona o piccola sezione della mappa dove è più semplice reperire gli elementi di grado migliore. Anche The Division 2 ne possiede una, che verrà probabilmente rimossa con la prossima patch attesa in settimana. In questa breve guida ve ne indicheremo la posizione, svelandovi la meccanica che vi consentirà di attivarla.
Sede Centrale Banca
Dirigetevi alla Sede Centrale Banca e accedete alla missione proposta nello story mode, evitando di avviarla in modalità “invasione” (qualora sia disponibile). Prima di iniziare optate per un grado di sfida superiore o pari a quello “difficile” e equipaggiate in uno dei due slot delle abilità la torretta incendiaria. Munitevi inoltre di qualsiasi arma dotata di una buona cadenza di fuoco e di un caricatore capiente (una mitragliatrice leggera farà sicuramente al caso vostro). Avviate la missione, e seguitene il classico svolgimento fino all’apertura del caveau.
Come Sbloccare la Loot Cave
Giunti alla fase in cui dovrete attivare e difendere un computer dagli attacchi dei True Sons, dividete la vostra squadra in due gruppi. Uno dei membri stazionerà nei pressi del laptop senza attivarlo, mentre la restante parte tornerà al piano inferiore attraversando le due capsule appena sbloccate. Prestate attenzione alle due stanze limitrofe a quest’ultime, in quanto l’invasione degli avversari partirà solo da una di esse. Separate ulteriormente il team in due sezioni, con uno o più membri posizionati esattamente sotto ognuno degli archi d’ingresso della stanze. Coordinate l’avvio della quest con l’alleato che deve interagire con il computer e osservate la mini mappa in alto a sinistra, che vi anticiperà di pochi secondi l’ingresso dei nemici. Piazzate rapidamente la torretta incendiaria ai vostri piedi e attivate il comando adibito per metterla in funzione.
Vi basterà combinare la pioggia di proiettili emessi dalle armi, con i danni procurati dal fuoco per compiere un’autentica strage. Noterete il rilascio copioso di elementi di alto grado che corrisponderà all’abbattimento degli antagonisti. Prima che il timer preposto alla difesa del laptop scada, dovrete suicidarvi con lo strumento che preferite (Granate, Frecce esplosive, Lanciatore Chimico ecc..). È fondamentale che l’intera squadra perisca nell’occasione e che nessuno degli elementi resti in vita, in modo che la quest riparta dall’ultimo checkpoint. Gli oggetti ottenuti resteranno sia nel vostro inventario (se raccolti), sia nella posizione in cui li avrete precedentemente abbandonati. Potrete ripetere la procedura tutte le volte che volete, fino a raggiungere il limite massimo delle unità trasportabili, oppure smantellando quelle che non ritenete utili, facendo ulteriore spazio.
Con molta probabilità Massive Interactive eliminerà questo “glitch” nell’update settimanale di Giovedì, quindi vi consigliamo di affrettarvi. Sul nostro sito troverete altre guide dedicate a The Division 2, che vi aiuteranno a svelare tutti i segreti dell’ultimo shooter della Ubisoft. Stay Tuned!