La Casa Bianca riveste un ruolo determinante in The Division 2, essendo la base operativa e centro nevralgico di tutte operazioni. Il giocatore avrà la possibilità di visitarla fin dalle prime fasi di gioco, e dovrà contribuire attivamente al suo miglioramento. In questa breve guida vi spiegheremo come implementare le funzioni del palazzo presidenziale, e riceverne i benefici.
Missioni Principali e Secondarie
Washington è una città tanto vasta quanto pericolosa. La mappa del gioco presenta diverse zone indicate da un grado di difficoltà, e avventurasi in una di queste senza possedere il livello richiesto, coinciderà spesso con una fine prematura. Ogni qualvolta porterete a termine una delle missioni principali della storia, avrete accesso ad una lunga serie di quest secondarie, molte delle quali connesse alla vostra base operativa. Vi basterà aprire il menù del gioco e accedere alla sezione dedicata per distinguere quelle che faranno al caso vostro, essendo chiaramente indicate come un “upgrade” della casa bianca.
Il completamento di quest’ultime sarà determinante per il nostro scopo, e il tempo che vi dedicherete, verrà ricompensato sia da nuove opzioni, sia da un ampliamento della struttura che aprirà sezioni inedite e uffici. Anche dal punto di vista puramente estetico inizierete a notare diverse differenze, visto che il luogo diverrà sempre più organizzato e popolato da figure secondarie.
Casa Bianca e Avamposti
Anche se spesso posizionati a molti metri di distanza, gli avamposti rivestono un ruolo determinante per il nostro scopo. Infatti una volta liberati, verranno occupati da nuove figure, indicate da un’icona verde sulla testa. I nuovi Npc sono spesso alla ricerca di materiali utili al potenziamento della base appena conquistata, e vi proporranno una serie di sfide da superare. Alcuni tra questi personaggi posseggono delle abilità speciali, e il soddisfacimento delle loro istanze, li farà trasferire direttamente nel vostro quartier generale. Qui avranno un ruolo inedito e una scrivania che ne indicherà le funzioni.
L’esercito degli NPC
Esiste un ordine “consigliato” per arricchire il roster della Casa Bianca. Il primo personaggio che sbloccherete è Al Khaliq (connessa alla main quest), che vi permetterà di creare l’equipaggiamento desiderato, utilizzando i materiali presenti nel mondo del gioco. Il nostro suggerimento è quello di continuare a dedicarsi alle missioni fornite dal “teatro” al fine di ottenere altri tre utili NPC : Grace Larson, Senait Ezra, e Charles Douglas. Infatti portando l’avamposto al massimo livello questi personaggi entreranno a far parte del vostro staff, svolgendo il proprio compito dalle postazioni dedicate.
Un discorso che possiamo estendere anche al “Campus”, il cui sviluppo vi fornirà: Joshua Summers, Otis Skyes e Emma Richards. Il primo svolgerà un ruolo puramente estetico, fungendo da barbiere della base e consentendovi di modificare l’aspetto del vostro agente. Le funzioni del secondo e della terza avranno invece ben altro “peso”, visto che vi forniranno rispettivamente nuove taglie da completare, e la possibilità di riassegnare i vostri punti abilità.
Nel salutarvi vi ricordiamo che su Natural Born Gamers sono presenti altre guide dedicate al gioco, e che presto esprimeremo anche il nostro giudizio al riguardo. La Washington di The Division 2 è un luogo pericolo, ma grazie ai nostri consigli riuscirete sia a sopravvivere, che a svelarne tutti i segreti. Stay Tuned!