La quarta specializzazione di The Division 2, The Gunner, è stata implementata con l’ultima espansione gratuita del gioco. Per accedervi sarà necessario completare le cinque missioni dedicate, un procedimento da cui sono esclusi tutti i possessori del season pass. Una volta terminate le quest preposte allo sblocco, gli agenti avranno accesso al nuovo albero delle abilità su cui spendere i punti guadagnati nelle classiche sfide presenti nel titolo.
L’inedita classe introdotta nello shooter MMO dei Massive Interactive permetterà agli agenti di assumere il ruolo di “tank”, forti di un’impenetrabile armatura capace di resistere a lungo ai proiettili avversari. La devastante gatling in dotazione ci consentirà di riversare centinaia proiettili sui nostri nemici senza ricorrere alla procedura di ricarica. L’update ha inoltre migliorato alcuni aspetti del gameplay, facilitando la gestione dei clan e il macchinoso sistema preposto agli inviti.
Le mod che avevano reso molti giocatori invincibili nelle zone nere della mappa sono state eliminate, e l’esperienza PvP ne ha sicuramente giovato. Gli sviluppatori hanno svolto un impressionante lavoro di bug fix che ha investito praticamente tutte le missioni presenti nel gioco, correggendo i numerosi difetti segnalati dall’utenza. Infine l’intelligenza artificiale degli NPC è stata sensibilmente ottimizzata, e gli alleati dovrebbero essere protagonisti di azioni più utili e sensate. Nel salutarvi, vi ricordiamo che The Division 2 è disponibile su PlayStation 4, PC e Xbox One.