The Division 2 ha già usufruito di diversi aggiornamenti capaci di arricchire e ampliare l’esperienza di gioco con nuovi contenuti. Come promesso, tutte le espansioni previste nella roadmap del primo anno del gioco saranno gratuite e, dopo il raid “Operazione Ore Buie” e la quarta specializzazione (il Mitragliere), gli utenti dello shooter Ubisoft sono in attesa delle prossime avventure.
Ebbene, a partire da lunedì 1 Luglio, l’espansione “DC Outskirts: Expeditions” sarà disponibile sui public test servers della versione PC, un periodo di prova necessario a verificarne le meccaniche prima del rilascio ufficiale. L’update introdurrà una missione inedita che sarà ambientata all’interno dello zoo di Washington, dove oltre a trovare gli sfortunati animali in fuga, dovremo fronteggiare i gruppi di malviventi che hanno occupato la capitale americana.
La software house ha annunciato che in concomitanza del DLC verranno proposte alcune modifiche al gameplay capaci di investire ogni aspetto della produzione. In particolare, le principali novità riguarderanno le abilità degli agenti, che usufruiranno di un notevole potenziamento. Tutte le mod che prevedono un aumento dei danni del 30%, forniranno un bonus in grado di migliorare i parametri di attacco fino al 150%. Possedere un set di equipaggiamento con un valore alto nella sezione delle skill influenzerà l’efficacia delle stesse, sia in termini di potenza di fuoco, sia per quanto riguarda il periodo necessario alla ricarica.
Finalmente i giocatori potranno notare delle differenze sensibili nello sviluppo di questo parametro, che influirà proporzionalmente sulle prestazioni fornite sul campo di battaglia. DC Outskirts: Expeditions non ha ancora una data d’uscita e difficilmente sarà disponibile prima della fine del prossimo Luglio. Come sempre, non mancheremo di tenervi aggiornati al riguardo.