Nell’attesa di provare la beta di The Division 2 attesa per il prossimo 7 Febbraio, Ubisoft ha svelato nuovi, interessanti particolari sulla modalità Pvp del gioco. Il secondo capitolo dedicato ai super soldati della “divisione” ci lascerà sempre liberi di esplorare le strade di Washington in solitaria o in compagnia dei nostri amici. Qualora fossimo sprovvisti di un team, un sistema di matchmaking automatico ce ne fornirà uno nel momento in cui avvieremo una missione. La “Dark Zone” è invece un’area completamente dedicata allo scontro con gli altri giocatori, ed è la zona principale dove reperire gli equipaggiamenti e le armi migliori.
Nel primo episodio trovare una nuova corazza o un fucile automatico più potente non bastava ad entrarne in possesso in modo “definitivo”. Il soldato doveva utilizzare una delle vie d’uscita per poter incrementare “realmente” il proprio inventario, oppure chiamare un elicottero a cui affidare la preziosa refurtiva. Pur essendo una meccanica originale, la zona oscura non evitava di favorire eccessivamente i giocatori che avevano più tempo da dedicare al titolo ( o maggiori risorse economiche da investire), rendendo spesso l’esperienza frustrante e squilibrata. La Software house ha trovato una soluzione per accontentare tutti gli utenti di The Division 2.
Nel prossimo episodio ci saranno tre Dark Zone diverse, in due delle quali l’ingresso segnerà un livellamento automatico dell’attrezzature. Ovviamente continuerà ad esistere un’area che manterrà le caratteristiche sopracitate, in cui gli utenti protranno sfidarsi senza limitazioni di grado. La presenza di quest’ultima sarà affidata ad una rotazione settimanale in modo da garantire una certa varietà nelle ambientazioni. Le modalità dedicate al Pvp saranno tre : Skirmish, Dominio e Deathmatch a squadre, e potranno essere avviate tramite una playlist apposita. Gli ingressi nelle Dark Zone saranno posizionati a Sud, Est e Ovest dell’enorme mappa di gioco, e pur essendo liberi non saranno indifferenti al livello di sfida del settore di appartenenza.
Solo una “prova sul campo” potrà fugare i dubbi sulla reale efficacia delle novità apportate, ma è evidente che il lavoro svolto dagli sviluppatori è indirizzato verso un maggiore equilibrio nell’esperienza di gioco.
Nel salutarvi vi ricordiamo che The Division 2 sarà disponibile dal prossimo 20 Marzo su PlayStation 4, Pc e Xbox One.