Dopo l’annuncio bomba di Sony durante la diretta State of Play di ieri sera, The Last of Us Part II ha finalmente una data di uscita. Ma per i fan accaniti e i fanatici delle edizioni speciali questo non basta: fortunatamente saranno accontentati, perché sono state anche svelate tutte le edizioni del gioco di Naughty Dog, in arrivo su PlayStation 4 il 21 febbraio 2020.
Standard e Special Edition
Le prime edizioni di cui parliamo sono quelle fisiche, la classica edizione Standard, che includerà naturalmente il gioco, oltre che ai classici bonus pre-order in caso di prenotazione. L’edizione Special invece includerà la custodia steelbook, uno speciale artbook edito da Dark Horse, un tema dinamico per la vostra PS4 e 6 avatar PSN.
Collector’s Edition
Veniamo però alla parte più gradita dai più accaniti fan, cioè quella relativa alla spettacolare edizione da collezione che è stata svelata proprio questa notte. In questa abbiamo inclusi:
- statua di Ellie 12″;
- replica del braccialetto di Ellie;
- steelbook;
- artbook Dark Horse;
- set di 6 spille;
- 5 adesivi;
- contenuti digitali: tema dinamico, 6 avatar PSN, soundtrack, versione digitale dell’artbook.
Ellie Edition
Per i più accaniti collezionisti è stata svelata anche una edizione ancora più ricca della Collector, cioè la Ellie Edition, che ai contenuti sopracitati aggiunge: una replica dello zainetto di Ellie, una toppa ricamata e un disco in vinile con la colonna sonora.
Quest’ultima edizione sembra che sarà commercializzata solo negli Stati Uniti, ma aspettiamo ancora conferme al riguardo.
Digital Deluxe Edition
Ovviamente abbiamo anche l’opzione per chi decidere di andare sul digitale ma desidera comunque qualche extra: l’edizione Digital Deluxe includerà, oltre alla copia digitale del gioco, tutti i contenuti digitali (oltre ai già citati eventuali bonus pre-order):
- tema dinamico PS4;
- 6 avatar PSN;
- soundtrack digitale;
- artbook Dark Horse digitale.