Nonostante la serie tv di The Walking Dead, stia registrando un continuo e inarrestabile calo negli ascolti, il produttore Amc, ha annunciato l’uscita di un secondo spin-off televisivo. “Fear the Walking Dead”, giunto ormai alla quinta stagione, sarà presto affiancato da un prodotto inedito, che avrà in comune con quest’ultimo soltanto l’ambientazione. L’universo creato da Robert Kirkman è ancora capace di riscuotere un notevole successo, che il network americano sembra aver intenzione di sfruttare a lungo. I nuovi episodi usufruiranno della penna di Scott M Gimple e Matt Negrete, due degli sceneggiatori originali della serie, autori di tutti i capitoli cruciali del percorso narrativo.
Amc non si è prodigata nel diffondere molte informazioni al riguardo, limitandosi ad accennare quali saranno gli inediti protagonisti della storia. Il secondo spin-off (ancora privo di nome), racconterà le avventure di due eroine, nate e cresciute nel mondo post apocalittico della saga. Quest’ultime saranno quindi “abituate” alle regole della sopravvivenza, pronte a lottare e a compiere scelte importanti. Oltre agli immancabili vaganti, saranno presenti fazioni di uomini (alla stregua dei “salvatori” di Negan), che hanno deciso di imporre “la legge del più forte”, saccheggiando continuamente le risorse degli altri superstiti. La nuova serie verrà trasmessa nel 2020 e sarà composta da 10 episodi per ogni stagione.
Il produttore a stelle e strisce ha inoltre confermato l’uscita di tre film dedicati a The Walking Dead, che avranno come interprete principale Andrew Lincoln, l’attore che veste i panni del carismatico Rick Grimes. Le riprese di questi lungometraggi sono in programma entro la fine del 2019, anche se purtroppo ancora prive di un’ipotetica data d’uscita.