Il fallimento dei Telltale Games è stata una delle pagine più tristi della passata stagione videoludica. La saga di The Walking Dead è stata fortunatamente completata da Skybound Studios, che ha rilevato il brand portando a termine la quarta stagione della serie. Qualora vi siate persi le incredibili avventure di Clementine e dei suoi amici, avrete la possibilità di recuperarle in versione integrale (comprensiva di tutti gli spin-off) in The Walking Dead: The Telltale Definitive Series.
A partire dal prossimo 10 Settembre, l’universo post apocalittico ispirato al fumetto di Robert Kirkman sarà disponibile su PlayStation 4, PC (esclusiva Epic games Store) e Xbox One al prezzo di 49.99€. Il titolo sarà venduto sia in versione fisica che digitale, e includerà una serie di regali dedicati a tutti gli appassionati della saga. Sarà infatti possibile vivere tutti gli episodi dell’opera in un adattamento grafico inedito che mostrerà le immagini sullo schermo in bianco e nero, in puro stile “graphic novel”.
Inoltre saranno presenti oltre 10 ore di filmati in cui i programmatori vi sveleranno il lavoro di sviluppo del gioco, gallerie ricche di immagini inedite, e le 140 tracce musicali che hanno accompagnato l’intera produzione. Un’offerta imperdibile per tutti i fan della saga, e che potrebbe attirare anche i giocatori che non hanno avuto la fortuna di provarla. The Walking Dead: The Telltale Definitive Series sarà l’ultimo atto di un brand capace di vendere oltre 50 milioni di copie, e che è ormai parte della storia recente dei videogames.