Nelle scorse ore, la sceneggiatrice Lauren Schmidt Hissrich, al lavoro sulla serie Netflix dedicata a The Witcher, ha condiviso alcune informazioni su Twitter sull’attesa trasposizione delle avventure dello strigo Geralt di Rivia. Ad un evento recente tenutosi a Roma, è stato svelato che la serie sarà composta da 8 episodi e che vedrà la luce nel corso del 2020.
La sceneggiatrice ha dichiarato di aver terminato il lavoro sull’episodio pilota, e ora sarà affiancata da altri scrittori che la aiuteranno a scrivere il resto degli episodi. Inoltre il tutto sarà girato nell’Europa dell’est.
Parlando del numero degli Episodi, la Hissrich dice che potrebbero no sembrare sufficienti ma a livello di creatività è la quantità giusta. “Gli episodi potranno essere calzanti, ricchi di azione, ricchi di personaggi e con storie appassionanti, senza momenti di rilento nel mezzo della stagione”, ha spiegato.
Netflix sta lavorando per rilasciare la serie nel 2020, ma la scrittrice sostiene che i piani potrebbero cambiare a seconda del fatto di scegliere di favorire la qualità piuttosto che la velocità del lavoro. “Ci stiamo muovendo velocemente, con tutto – la mia testa sta girando stile esorcista, ma per l’entusiasmo, non per una possessione demoniaca! Ma una cosa è certa: la qualità viene prima della velocità. Avrete la serie con i tempi umanamente possibili, e sarà bella”. Aggiunge inoltre che l’Europa dell’est è la location più appropriata per The Witcher: “Questo show non potrebbe esistere in nessun altro luogo al mondo”.
Happy Friday! So much information coming out of the @netflix event in Rome. I'm told by my friends and colleagues that the level of excitement and anticipation for #Witcher was crazy! Let's sort through it…
— Lauren S. Hissrich (@LHissrich) April 20, 2018