Come sempre, il boss della divisione Xbox, il mitico Phil Spencer, ha condotto le danze durante la conferenza Microsoft all’E3 2019. Dopo questo showcase, però, ha rilasciato anche molte altre dichiarazioni.
Le principali sono arrivate durante una livestream del sito GiantBomb, dove Phil Spencer ha parlato a ruota libera di quanto presentato, ma ha trovato anche lo spazio per rispondere ad alcune domande da parte dei fan. La prima dichiarazione prova – qualora ce ne fosse ancora il bisogno – il fatto che Phil Spencer è un gentleman, in quanto ha detto che l’E3 2019 non è stato lo stesso, in quanto mancavano Sony e Activision che, come saprete, non hanno partecipato alla fiera.
Spencer ha anche detto che l’E3 è un evento che ormai è fondamentale per quello che riguarda il mondo videoludico, ed è dispiaciuto dalla non partecipazione di queste due grandi aziende. Va anche detto che Phil Spencer presiede la ESA, l’agenzia a capo della preparazione ed organizzazione della fiera di Los Angeles, perciò è chiaro che è nei suoi interessi dire queste cose.
Ma noi di certo non siamo qui a giudicare. Phil Spencer, oltre a questa dichiarazione, ha anche parlato di Xbox Game Pass e del fatto che gli piacerebbe portare il servizio anche su altre piattaforme, oltre al PC. Spencer non ha nascosto l’intenzione di portare il Game Pass quantomeno su Nintendo Switch, in quanto dichiaratamente fan di lunga data della Grande N.
Ultima dichiarazione particolarmente rilevante è quella che riguarda Project Scarlett: il boss di Xbox ha detto che questa non sarà l’ultima console che verrà prodotta da Microsoft, e soprattutto che è impaziente di mostrare le tante novità che la casa di Redmond ha in serbo per i fan. Prima su tutte, quanto costerà la console, dato che verrà rivelato as soon as possible.