Lo Snowdrop Engine è un tutt’uno con Nintendo Switch!
Ubisoft è uno dei numerosi sviluppatori di terze parti su Nintendo Switch. Mentre si prepara al lancio dell’esclusiva Switch Mario + Rabbids, lo studio ha rivelato di essere sorpreso della versatilità di Nintendo Switch tradotta in semplicità di sviluppo. Lo stesso lead narrative designer di Mario + Rabbids Kingdom Battle, Andrea Babich, ha confermato le impressioni di Ubisoft. Babich ha aggiunto che il motore grafico Snowdrop Engine, lo stesso di The Division, si adatta perfettamente con la console Nintendo.
In realtà siamo rimasti molto sorpresi di come sia facile lo sviluppo di questo sistema. Quando abbiamo iniziato lo sviluppo ci siamo resi conto di quanto il Dev-Kit e il nostro motore grafico Snowdrop si adattino perfettamente insieme. Lo Snowdrop Engine è un motore grafico talmente versatile, che l’abbiamo usato anche per l’ultimo capitolo di South Park e ci permette di lavorare senza pensieri su Switch.
Tuttavia, Mario + Rabbids Kingdom Battle non sarà l’unico titolo Ubisoft che uscirà su Nintendo Switch. Ubisoft ha rivelato che annuncerà nuovi giochi per la console Nintendo al più presto. Inoltre, Capcom al seguito del successo del suo Ultra Street Fighter 2 su Switch è molto interessata a portare i propri titoli sulla console ibrida. Di fatto ha confermato che Resident Evil Revelations 1 e 2 sbarcheranno su Switch nel corso di quest’anno. Altri titoli di terze parti aspettano di approdare sulla nuova console Nintendo, come WWE 2K18 e FIFA 18. Insomma, che Nintendo abbia imparato l’importanza delle collaborazioni con terze parti? Al momento sembrerebbe proprio di sì!