Dopo che gran parte della cattedrale di Notre-Dame è andata persa in un incendio, un giocatore di No Man’s Sky ha ricreato la storica chiesa parigina in una delle zone più remote dello spazio.
Recentemente, Notre-Dame ha preso fuoco. Mentre alcune sezioni della storica cattedrale sono state salvate, come lo storico rosone in vetro colorato, il danno a questo edificio seicentesco è estremo. Mentre la guglia principale cadeva nell’incendio, sapevo che qualcosa di storicamente e culturalmente significativo stava cambiando, e che avrebbe avuto bisogno di un’enorme quantità di costose riparazioni.
Mentre è già possibile visitare una Notre Dame virtuale in Assassin’s Creed Unity, un giocatore di No Man’s Sky ha deciso di realizzare un omaggio virtuale alla cattedrale ricostruendola, nello spazio.
L’utente di Reddit 258100 in passato ha già realizzato alcune build ambiziose, come questa replica del castello di Super Mario 64, e ha riferito a Kotaku tramite messaggi privati di Reddit che dopo l’incendio di lunedì, la scelta più ovvia per la sua prossima build era Notre-Dame.
“Molti dei miei progetti ruotano attorno a ricreare punti di riferimento dai giochi e dalla vita reale, quindi mi è sembrata la soluzione perfetta”, ha detto 258100. La build lo ha portato a circa cinque ore di lavoro, con l’aiuto di una mod che consente ai giocatori di manipolare parti di costruzione nel programma di modellazione 3D Blender, e quindi di importarlo nel gioco. Attualmente questa build è solo la facciata dell’edificio, poiché il limite per la costruzione di basi in No Man’s Sky è di 2.000 pezzi.
Potrebbe non essere una ricreazione perfetta, come la versione riccamente dettagliata della cattedrale in Assassin’s Creed Unity, ma il modo in cui il sole filtra attraverso le torri sopra quel famoso rosone cattura quasi la bellezza che ha/aveva nella vita reale. Se volete visitarla, il creatore ha fornito le coordinate e altre immagini in questo album Imgur.