In questi giorni è online un nuovo brevetto per degli occhiali in grado di trasmettere dati a un dispositivo VR, suggerendo un possibile PSVR 2. Già nell’attuale periodo la piattaforma per la realtà aumentata ci ha regalato già delle piccole perle, mentre altri giochi sono in arrivo. Di conseguenza, con il futuro annuncio di PlayStation 5, molti si aspettano una versione migliorata della VR made in Sony. Purtroppo per il momento non si possiedono grandi conferma e una delle poche sembrerebbe proprio questo nuovo brevetto.
L’idea di base è quella di consentire alle persone, che indossano gli occhiali, di utilizzare correttamente il tracking degli occhi mentre si usa il VR headset. Una caratteristica che l’attuale PlayStation VR non consente ancora. Tuttavia è piuttosto difficile per il caschetto tracciare correttamente la direzione dello sguardo. Perciò la soluzione offerta dal brevetto è che saranno i sensori degli occhiali a tracciare il movimento. In particolare rileveranno la presenza del caschetto VR e trasmetteranno i dati dello sguardo, assicurandosi che la fotocamera interna conosca la loro esatta posizione.
Insomma sembra che molto bolla in pentola, ma ancora nulla di veramente ufficiale, perciò non vi resta che aspettare e rimanere sintonizzati con noi.