Buone notizie per i fan di Dune, che hanno molte ragioni per essere entusiasti per il futuro. Non solo c’è un nuovo adattamento cinematografico del romanzo in arrivo il prossimo anno, ma ora abbiamo saputo che ci sono almeno tre videogiochi in arrivo. I dettagli sono ancora piuttosto scarsi in questa fase iniziale, ma a prescindere, la notizia che ci sono tre videogiochi in fase di sviluppo è molto interessante.
Dopo tutto, sono passati molti anni dall’ultimo Dune, quindi un nuovo videogioco sarebbe più che apprezzato no?
Possiamo comunque immaginare tutto ciò dato che la Funcom, gli sviluppatori del gioco, ha firmato una partnership con la Legendary Pictures in un breve aggiornamento sul sito web degli investitori. La compagnia dice che uno di questi giochi sarà un titolo “open world multiplayer” che entrerà in pre-produzione entro quest’anno. Oltre a ciò, tuttavia, Funcom non ha fornito ulteriori dettagli sui suoi piani per questi giochi.
È anche probabile che alcuni (o tutti) di questi titoli di Dune saranno realizzati pensando alle console di nuova generazione. Possiamo quasi dare per certo che la data di rilascio sarà per il 2020, sia per la prossima Xbox che per la prossima PlayStation, questo accordo di sei anni probabilmente si estenderà fino alla prossima generazione di console. Siamo sicuri che non arrriveranno altre informazioni in poco tempo, ma terremo d’occhio le aziende per eventuali nuove informazioni.