Lo scorso mese, Sony ha nuovamente posticipato l’uscita dell’adattamento cinematografico di Uncharted con Tom Holland. E mentre molti a questo punto sono molti sono scettici sul fatto che il progetto possa riuscire a vedere la luce del giorno, Holland è recentemente tornato a parlare del film. In effetti, il giovane attore di Hollywood ha rivelato che il film, nonostante sia un prequel interpretato da un giovane Nathan Drake, si ispirerà a Uncharted 4: A Thief’s End, l’ultimo capitolo principale della serie PlayStation.
Secondo Holland, il film sta prendendo ispirazione in particolare dal quarto titolo della serie, fatto molto apprezzato dall’attore perché apparentemente è uno dei suoi videogiochi preferiti di sempre.
“Se devo essere onesto, uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto è il quarto gioco di Uncharted… Incredibile. E molta ispirazione del film è venuta da quel capitolo in particolare”, ha riferito Holland a IGN. “È stato interessante, quando mi sono seduto con [il presidente della Sony Pictures] Tom Rothman e stavamo parlando di videogiochi, ed ero tipo “Oh, ho appena finito Uncharted.” E lui ha risposto: “Beh, perché non reciti nei panni di Nathan Drake?”. Ricordo di aver risposto qualcosa come “Farei qualsiasi cosa per interpretare Nathan Drake. Per favore, sarebbe fantastico.” Quindi sì, iniziamo a girare tra quattro settimane. Mark Wahlberg sarà fantastico come Sully. Il reparto stunt che abbiamo là fuori a Berlino ha già fatto un ottimo lavoro, preparando le acrobazie, sarà entusiasmante”.
Holland ha poi rivelato qualche informazione sul suo Nathan Drake e sulle ambientaazioni: “C’è sicuramente molta ispirazione che veniva dai videogiochi, ma è una versione molto giovane e fresca del personaggio perché, ovviamente, non siamo riusciti a incontrarlo così tanto quando era più giovane”, ha detto Holland. “Ma è un film davvero fantastico, ed è globale. Viaggiamo per il mondo, vediamo posti fantastici e Mark Wahlberg e io trascorreremo insieme una fantastica estate.”
Uncharted è pronto per essere rilasciato il 5 marzo 2021. Al momento della pubblicazione, non è chiaro, ma al timone del progetto dovrebbe esserci il director di Venom, Ruben Fleischer.