Il prossimo 4 Giugno è una data attesa da tutti gli appassionati dell’universo di Warhammer. Infatti Chaosbane è il nuovo titolo dedicato al popolare brand dei Games Workshop e proporrà, per la prima volta nella serie, un gioco in puro Diablo style. Dopo le orde ammirate in Vermintide II, basato su una visuale in soggettiva e sulle atmosfere tipiche dei survival horror, la saga prenderà una direzione diversa senza rinunciare alle sue tonalità dark fantasy. Come è ormai una consuetudine, a pochi giorni dal rilascio di un videogame, gli sviluppatori Eko Software hanno pubblicato uno Story Trailer che anticipa la trama dell’inedita avventura.
L’impero degli uomini è caduto in rovina a causa di una sanguinosa guerra civile. Il conflitto fraticida favorisce l’invasione dell’esercito del Chaos, capeggiato dal perfido comandante Asavar Kul. I mostri si riversano per le strade del regno, seminando morte e distruzione al loro passaggio. L’ultima speranza per il genere umano è costituita da Magnus il “Pio”, che riesce a riunificare le fazioni in guerra e a creare un esercito che vanta la presenza di razze diverse, come quelle degli elfi e dei nani. La terribile battaglia che segue alle porte della città di Praag vede il trionfo dell’armata della luce, con la nomina del suo condottiero al ruolo di imperatore. Ovviamente la sconfitta non basterà a placare le manie di conquista degli dei dell’oscurità, desiderosi di ottenere un’immediata rivincita.
Warhammer: Chaosbane ci permetterà di vivere l’intera avventura con quattro personaggi diversi (soldato, mago, nano e elfo) forte di un gameplay votato all’azione, che non rinuncerà ad una marcata componente ruolistica. Nell’attesa di testare il titolo, joypad alla mano, non ci resta che lasciarvi al suo primo story trailer.