Prima ci sono passati LEGO, poi c’era Playmobil, ed ora è arrivato il momento per un altro popolare franchise di giocattoli di diventare un film di animazione. Questa volta infatti sarà il turno delle “statuette dalla testa grande” Funko Pop. Le versioni Funko Pop di famosi personaggi immaginari di film, fumetti, videogiochi e musica sono diventate una tendenza globale negli anni e ora Deadline ha annunciato che Warner Bros sta per realizzare un film animato basato su queste statuette popolari.
Considerando che i giocattoli Funko sono essenzialmente personaggi di molti franchise diversi realizzati in uno stile specifico, sarebbe difficile immaginare esattamente come Warne Bros intenda trasformare il tutto in una storia decente, ma secondo l’amministratore delegato della società Funko Brian Mariotti non c’è nulla di cui temere, dato che Warner Bros ha un piano specifico per realizzare un grande film:
Non si tratta di vendere giocattoli o costruire un marchio. Il team di Warner Animation Group ha una visione unica di come dovrebbe essere il primo film e siamo estremamente entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme a loro.
https://www.youtube.com/watch?v=2sCq0iK_CII
Dato che Warner Bros ha ottenuto un successo con i film Lego, credo sia giusto credere che possano trasformare anche Funko in un potenziale successo. Sfruttando al meglio i personaggi popolari della cultura pop e dell’intrattenimento di oggi, il report suggerisce che il film includerà le versioni pop di Funko di personaggi come Deadpool, Darth Vader, My Little Pony e Harley Quinn, senza fornire dettagli sulle idee della storia stessa. Se questo è vero, ciò significa che questo film sarebbe un grande evento crossover che dovrebbe garantire la licenza di altri studi per consentire a tutti questi diversi personaggi di riunirsi in un unico film.
Secondo quanto riferito, il regista di animazione della Warner Animation Group Teddy Newton sta lavorando alla storia del film, con il regista di lunga data della Disney Animation Mark Dindal che contribuirà al progetto. Non è ancora stata fissata una data di uscita per questo progetto, anche se dato che una moda come Funko non è destinata a durare per sempre, probabilmente vorranno sfruttare questa idea il prima possibile.