Come ogni lunedì, è tempo di distruzione… ehm, volevo dire, di Weekly Release!
La scorsa settimana ci ha visto tornare dopo le meritate vacanze estive, ma adesso siamo più in forma che mai per svelarvi tutte le uscite della settimana.
Quindi è arrivato il momento per la consueta mega-lista, che conterrà tutti i giochi in uscita nei prossimi sette giorni:
- Vane (PS4) – martedì 15 Gennaio;
- The Grand Tour: The Game (PS4, Xbox One) – martedì 15 Gennaio;
- Onimusha: Warlords (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 15 Gennaio;
- The Walking Dead: The Final Season – Chapter 3: Broken Toys (PC, PS4, Xbox One, iOs, Android) – martedì 15 Gennaio;
- Guacamelee! 2 (Xbox One) – venerdì 18 Gennaio;
- Ace Combat 7: Skies Unknown (PS4, Xbox One) – venerdì 18 Gennaio;
- Senran Kagura Burst Re:Newal (PS4) – venerdì 18 Gennaio; ( la versione PC arriva il 22 Gennaio)
- Travis Strikes Again: No More Heroes (Nintendo Switch) – venerdì 18 Gennaio;
- Kingdom Hearts VR Experience (PS VR) – venerdì 18 Gennaio.
Come potete vedere, questa settimana ci riserva parecchie esclusive, alcune su PS4 mentre altre per Nintendo Switch. Di alcuni titoli avevamo già avuto modo di parlare nello speciale dedicato alle uscite principali del mese di Gennaio, quindi in questo nostro appuntamento ci dedicheremo agli altri titoli, facendo menzione comunque anche dei titoli principali.
Iniziamo alla grande partendo da Vane. Forse molti di voi non si ricorderanno, ma questa particolare avventura era stata presentata nel lontano 2016, alla PlayStation Experience, e vedeva come protagonista un’aquila. Il gioco ci vedrà impersonare quest’aquila, ma avrà anche un protagonista umano, quindi dovremo alternare questi due personaggi per progredire nell’avventura, risolvendo enigmi e rompicapo. Il gioco è un’esclusiva PS4, e arriverà martedì 15 Gennaio.
Data ricca di appuntamenti questo martedì che arriverà, infatti vediamo anche l’uscita di The Grand Tour: The Game. Il gioco vede l’approdo di Amazon Game Studios nel mercato videoludico, e seguirà di pari passo le puntate della terza stagione dell’omonimo show, trasmesso da Amazon Prime Video. La serie è condotta dai mitici Jeremy Clarkson, Richard Hammond e “Captain Slow”, James May, iconici conduttori della versione inglese di Top Gear. Il gioco vi metterà nei panni dei protagonisti, e dovrete mettervi alla guida delle supercar che loro guideranno negli show, ripercorrendo anche le sfide che sono loro proposte nelle puntate. Ma oltre a questa modalità, ci sarà anche il multiplayer, sia locale che online, che vi permetterà di sfidare amici o avversari da tutto il mondo. The Grand Tour: The Game arriverà su PS4 e Xbox One.
Sempre martedì arriveranno inoltre Onimusha: Warlords e il nuovo capitolo di The Walking Dead: The Final Season. Il primo è la remastered del primo storico capitolo della serie, uscito nel lontano 2002 su PlayStation 2, e torna a distanza di ormai 17 anni in versione completamente rinnovata, con grafica HD, per far riscoprire la storia di una saga action di grande successo. Onimusha: Warlords arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Il secondo titolo è invece il primo capitolo delle avventure nel mondo creato da Robert Kirkman dopo il fallimento di Telltale Games, e porterà avanti la trama, avvicinandosi sempre più all’episodio conclusivo. Questo titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One, iOs e Android.
L’altra data “calda” della settimana è venerdì 18 Gennaio, che vedrà l’uscita di tutti gli altri titoli oltre quelli già citati. Una breve menzione su Guacamelee! 2, che finalmente arriva anche sulla console Microsoft, dopo la sua uscita su PC e PS4. La menzione d’onore va sicuramente a Ace Combat 7: Skies Unknown. Il nuovo sparattutto/simulazione di volo è pronto per sbarcare sulle console di tutto il mondo, e vi permetterà di guidare gli aerei militari più famosi del mondo. Bandai nei giorni scorsi ha rivelato che si tratterà di una esperienza altamente personalizzabile, specie per quello che riguarda la durata, ma anche per quello che concerne l’esplorazione degli scenari. ll nuovo Ace Combat arriverà su PS4 e Xbox One.
Sempre il 18 Gennaio arriva anche Senran Kagura Burst Re:Newal, che altro non è che la versione rimasterizzata del primo capitolo della serie. Questa remaster ci riporterà quindi all’inizio della saga hack ‘n’ slash, allo scontro tra le shinobi della scuola Hanzo e quelle della scuola Hebijo. La versione PS4 arriverà venerdì, mentre invece quella PC arriverà martedì 22 Gennaio.
Ci stiamo avvicinando alla fine della nostra carrellata, mancano infatti solo due titoli. Siamo davanti a due esclusive, una per Nintendo Switch, l’altra invece per PS VR. Nel primo caso parliamo di Travis Strikes Again: No More Heroes, la nuova fatica di Grasshopper Studios, e del mitico designer Suda51. Siamo davanti ad un sequel diretto di No More Heroes, uno dei giochi di lancio della Nintendo Wii, che andava a sfruttare le caratteristiche dei controller della console, il tutto nello stile folle del creator. Travis sta tornando, questa volta però su Nintendo Switch, e questo comporterà dei grandi cambiamenti nelle meccaniche di gioco. Ma la follia di Suda51 non cambia, quella resterà sempre.
L’ultimo titolo di cui dobbiamo parlare è però Kingdom Hearts VR Experience, che ci permetterà di immergerci, attraverso la Realtà Virtuale e un lungo music video, nelle atmosfere della saga di Square Enix, ovviamente in attesa del terzo capitolo. Questa VR Experience ha subito molti ritardi nella pubblicazione, che era prevista per il giorno di Natale dello scorso anno, ma invece arriverà ora, a poco più di dieci giorni dal lancio di Kingdom Hearts III.
Siamo così giunti alla fine della nostra carrellata settimanale, e la domanda è sempre quella: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“