Come tutti i lunedì, sulle frequenze di NBG è tempo di Weekly Release!
Aprile che entra nel vivo, e le uscite della settimana vedono l’arrivo di alcuni dei titoli di punta del mese. Settimana varia e molto ricca, quindi non possiamo che lanciarci a capofitto nella nostra carrellata settimanale.
Il primo passo è ovviamente la solita mega-lista riassuntiva dei titoli in uscita:
- Anno 1800 (PC) – martedì 16 Aprile;
- World War Z (PC, PS4, Xbox One) – martedì 16 Aprile;
- S.O.N (PS4) – martedì 16 Aprile;
- Final Fantasy X|X-2 Remastered (Nintendo Switch) – martedì 16 Aprile;
- Arcade Classics Anniversary Collection (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 18 Aprile;
- Cuphead (Nintendo Switch) – giovedì 18 Aprile.
Una settimana che sicuramente ci prepara per la prossima settimana, dove arriveranno i titoli principali del mese, come Mortal Kombat 11 e Days Gone.
Ma per ora concentriamoci su questi titoli che abbiamo ora, alcuni dei quali sono finiti anche nella nostra carrellata mensile, quella dedicata ai giochi in uscita ad Aprile. Quindi, come sempre, in alternativa al nostro speciale parleremo principalmente dei grandi esclusi da quell’elenco.
Partiamo quindi da S.O.N, il nuovo survival in esclusiva per PS4. Si tratta di un horror sviluppato da RedG Studios, e ci porterà nei panni di Robert Aldreson, che si imbarcherà nella ricerca del figlio scomparso. Questa disperata ricerca lo porterà ad addentrarsi in una foresta situata in Pennsylvania, conosciuta anche con il nome di South Of Nowhere, da cui l’acronimo titolo del gioco. Un nome di certo poco ispirante, e quindi dovrete affrontare gli orrori di questo posto estremamente poco ospitale. S.O.N arriverà a partire da martedì 16 Aprile.
Altro titolo che merita la nostra attenzione è la remastered di Final Fantasy X e X-2, che finalmente vedrà la luce anche sulla “piccola” console Nintendo Switch. Questa riedizione dello straordinario decimo capitolo e del suo diretto spin-off della saga di Square Enix, arriva quindi sull’ultima console dove mancava nell’attuale generazione, data la sua presenza già su PC, PS4 e Xbox One. Questi mesi hanno visto molte riedizioni dei capitoli classici di Final Fantasy su Switch, con l’arrivo anche del settimo e del nono capitolo. Final Fantasy X| X-2 Remastered arriverà su Nintendo Switch a partire da martedì 16 Aprile.
Della Arcade Classics Anniversary Collection di Konami, che vedrà il ritorno di alcuni dei titoli arcade storici prodotti dalla casa giapponese per festeggiare il suo cinquantesimo anniversario, ne avevamo già parlato. Possiamo quindi procedere a parlare dell’ultimo titolo di questa settimana: anche in questo caso siamo di fronte a un porting, vale a dire Cuphead, che arriva quindi su Nintendo Switch. Dopo la sua versione per PC e Xbox One, uno dei “run and gun” più premiati dal pubblico e dalla critica arriva sulla console Nintendo. Il gioco vi permetterà di giocare nei panni di Cuphead e Mugman, in modalità single player ma anche in co-op. Cuphead arriverà su Nintendo Switch a partire da giovedì 18 Aprile.
Si chiude qui la nostra carrellata settimanale, e la domanda che vi facciamo è sempre la solita: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Let us know, gamers!