Di nuovo lunedì, di nuovo Weekly Release!
Ultima settimana di questo infuocato Giugno 2019, che ci lascia un’edizione dell’E3 un minimo sottotono, come vi abbiamo raccontato nel corso del nostro live coverage.
Ma adesso dobbiamo tornare a concentrarci sull’imminente futuro, prima dell’arrivo anche del nostro solito speciale sui titoli in uscita a Luglio.
Come sempre, dobbiamo però affidarci alla nostra mega-lista che riporta tutti i giochi in arrivo nei prossimi sette giorni:
- Heavy Rain (PC) – lunedì 24 Giugno;
- Samurai Shodown (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 25 Giugno;
- Judgment (PS4) – martedì 25 Giugno;
- Devil May Cry (Nintendo Switch) – martedì 25 Giugno;
- The Sinking City (PC, PS4, Xbox One) – giovedì 27 Giugno;
- Tour De France 2019 (PS4, Xbox One) – giovedì 27 Giugno;
- Super Mario Maker 2 (Nintendo Switch) – venerdì 28 Giugno;
- F1 2019 (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 28 Giugno;
- Bloodstained: Ritual Of The Night (Nintendo Switch) – venerdì 28 Giugno;
- Super Neptunia RPG (PS4, Nintendo Switch) – venerdì 28 Giugno.
Settimana con tanti porting in arrivo, come ad esempio Heavy Rain, che attraverso Epic Games Store arriva anche su PC. Ma ne abbiamo moli altri, come Devil May Cry e Bloodstained: Ritual Of The Night, che arrivano entrambi anche su Nintendo Switch.
Ma le novità in arrivo sono molte, ed anche interessanti. Partiamo subito con Samurai Shodown, remake dell’omonimo gioco targato SNK, che arriva riproponendo il titolo originale sulle console di attuale generazione. Le meccaniche sono le stesse, si tratta di un picchiaduro uno contro uno classico, che nella sua versione originale proponeva scontri in 2D, mentre ora invece gli scenari saranno completamente in 3D. Samurai Shodown riproporrà anche il roster della produzione da cui prende il nome, e arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, a partire da martedì 25 Giugno.
Procedendo oltre, ci troviamo a parlare di un titolo lungamente rimandato di cui la data di uscita è rimasta incerta fino a poco tempo fa, ma che adesso è pronto ad arrivare. Si tratta di The Sinking City. Siamo nettamente agli antipodi rispetto a Samurai Shodown, di cui abbiamo appena parlato. Stavolta siamo infatti davanti ad un open world d’avventura, ispirato dalle opere del maestro H.P. Lovecraft. La trama si dipana nella “ridente” cittadina di Oakmont, città sommersa in cui le forze del male si sono insediate infestando la città. Sarete chiamati ad interpretare un investigatore privato, che ha il non tanto semplice compito di esaminare, identificare e successivamente fermare l’infestazione di Oakmont. Si tratta quindi inoltre di un titolo dai toni sulla linea dell’horror psicologico, in cui bisognerà fare molta attenzione anche a non far impazzire il nostro personaggio. Dalla vostra avrete però un arsenale di armi che arrivano direttamente dagli anni ’20. The Sinking City arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da giovedì 27 Giugno.
Questa settimana vedrà l’arrivo di due titoli sportivi su licenza. Il primo ci porta direttamente sulle strade della Francia, e il mezzo che avremo sarà la bicicletta da corsa. Come avrete capito, si parla di Tour De France 2019. La serie di Cyanide e Bigben Interactive, che da anni viene portata avanti e riesce anche a riscuotere un certo successo di pubblico, è il prodotto su licenza dell’evento ciclistico insieme al Giro d’Italia, più famoso al mondo. Nel gioco andrete ad impersonare uno dei 761 corridori in un percorso che si snoda in 21 tappe, tutte fedelmente ricreate seguendo i percorsi reali. Lo studio ha lavorato molto sull’IA del titolo, da sempre un punto debole della produzione, rendendo i comportamenti del gruppo e dei vostri compagni di squadra più realistici. Tour De France 2019 è in arrivo su PS4 e Xbox One, a partire da giovedì 27 Giugno.
L’altro grande titolo sportivo su licenza che si appresta ad arrivare è F1 2019. Il nuovo capitolo della serie Codemasters arriva con due mesi di anticipo rispetto al solito, quindi nel pieno della stagione di Formula Uno attuale. La software house ha rilasciato nel corso delle settimane parecchi screenshot, mostrando le migliorie apportate al sistema di illuminazione, ma anche altri miglioramenti grafici. Sotto il profilo del gameplay, la novità più importante è sicuramente la possibilità di correre nel campionato di Formula Due con i piloti della passata stagione, alcuni dei quali approdati quest’anno in Formula Uno, come il campione Alexander Albon, pilota della Toro Rosso, o Lando Norris, attuale pilota della scuderia McLaren. Altra novità è quella della creazione della propria scuderia personalizzata, che vi permetterà di creare anche la vostra livrea speciale per mezzo di un editor. Per il resto, la formula del titolo è ben rodata e assicurerà molte ore di divertimento ai fan, che sicuramente potranno sfruttare la simulazione per cercare di far competere Ferrari e Mercedes – dato che nella realtà il dominio delle Frecce d’argento è netto. F1 2019 arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da venerdì 28 Giugno.
Ultimo titolo della nostra carrellata è Super Mario Maker 2. Il nuovo capitolo del particolare editor di livelli dedicati all’idraulico baffuto più famoso del mondo videoludico è in arrivo su Nintendo Switch, riportando tutte le meccaniche che hanno reso celebre il primo capitolo. Ma comunque ci saranno aggiunte interessanti, come ad esempio la presenza, nell’editor, anche degli elementi di Mario World 3D. Una volta che avrete perfezionato e creato i vostri livelli, potrete poi condividerli con la community, per permettere agli utenti di giocare i vostri “attacchi d’arte“. Il titolo arriverà a partire da venerdì 28 Giugno.
Si chiude qui la nostra carrellata settimanale, ultima per questo mese di Giugno. La domanda però rimane quella solita: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Commentate sui nostri social e fateci sapere!