Di nuovo lunedì, e come sempre è tempo di Weekly Release!
Febbraio 2020 si avvia ai titoli di coda, e sicuramente non è stato un mese che verrà ricordato troppo dall’utenza, dato lo scarso quantitativo di giochi importanti che sono arrivati, ad eccezione di produzioni come Dreams e poche altre.
Ad ogni modo, questo secondo mese del 2020 si prepara a lasciarci con una settimana molto intensa, piena di interessanti novità, che come sempre andremo a riassumete nella nostra mega-lista:
- Samurai Shodown (Nintendo Switch) – martedì 25 Febbraio;
- Kingdom Hearts III: ReMind (Xbox One) – martedì 25 Febbraio;
- Dota Underlords (PC, iOS, Android) – martedì 25 Febbraio;
- Two Point Hospital (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 25 Febbraio;
- Wasteland Remastered (PC, Xbox One) – martedì 25 Febbraio;
- ARK Genesis Part I (PC, PS4, Xbox One) – martedì 25 Febbraio;
- One Punch Man: A Hero Nobody Knows (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 28 Febbraio;
- Romance Of The Three Kingdoms XIV (PC, PS4) – venerdì 28 Febbraio;
- Metro Redux (Nintendo Switch) – venerdì 28 Febbraio.
Come sempre, prima di guardare alle effettive novità della settimana, dobbiamo parlarvi dei porting, ossia delle versioni nuove per titoli già usciti su altre console. Questa settimana abbiamo Samurai Shodown e Metro Redux, entrambi in arrivo su Nintendo Switch, e poi vogliamo segnalarvi l’arrivo, su Xbox One, di quel “bellissimo” DLC che è Kingdom Hearts III: ReMind, di cui potete leggere la mia opinione in merito, in cui vi spiego perché ci sono rimasto “molto leggermente” male.
Per il resto invece avremo solo novità, alcune anche molto interessanti. La prima è l’arrivo della versione 1.0 di Dota Underlords, titolo prodotto da AutoChess, che è strettamente collegato al mondo di Dota 2. Nel corso dei mesi il gioco è andato abbastanza in crisi di utenza, ma sicuramente l’arrivo della prima versione ufficiale fuori dall’Early Access potrebbe essere la cosa ideale per riuscire a riprendere quella fetta di giocatori che hanno abbandonato il gioco, che arriverà su PC, iOS e Android a partire da martedì 25 Febbraio.
Il giorno di martedì 25 Febbraio sarà sicuramente una data molto calda, con tantissime uscite. La seconda grande uscita del giorno è quella di Two Point Hospital, che arriva anche su console dopo la versione PC. Il titolo dei Two Point Studios, che è stato acquisito da SEGA, vi porterà a gestire il vostro ospedale personale, dove arriveranno moltissimi pazienti, alcuni con le malattie più strane e particolari che potrete mai pensare. Dalla cura di queste dipenderanno ovviamente le sorti della città di Two Point County, ma anche dell’ospedale stesso: riuscire a salvare le vite vi permetterà di guadagnare, e quindi riuscire poi a mantenere il nosocomio stesso. In questo periodo di Coronavirus, si tratta di un gioco che si addice perfettamente alla situazione. Two Point Hospital arriverà su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Passiamo ora ad una remastered, in questo caso parliamo del primo capitolo di una serie che vedrà il terzo episodio proprio nel corso di questo 2020. Si tratta di Wasteland Remastered. Il capostipite della serie di inXile Entertainment ci riporterà nel western del 1898, ed è il punto di partenza per la storia raccontata dalla saga creata da Brian Fargo. Il titolo arriverà su PC ma anche su Xbox One, dove sarà inserito all’uscita su Xbox Game Pass.
Cambiamo completamente genere, e passiamo ad un action survival, nuova espansione di una serie molto apprezzata e che fa della sopravvivenza il suo punto principale. Parliamo di ARK Genesis Part I, nuova produzione di Studio Wildcard, da sempre dietro alla serie ARK: Survival Evolved, di cui questo Genesis è il DLC. Questa espansione sarà articolata in due parti, che sveleranno alcuni segreti del capitolo principale, e quindi porterà in dote nuove missioni ed avventure, oltre a nuove strutture costruibili, ma anche nuovi biomi e soprattutto, nuove bestie selvagge che cercheranno di uccidervi. ARK Genesis arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Ultimo titolo della nostra carrellata settimanale è invece Romance Of The Three Kingdoms XIV, nuovo capitolo della famosa saga di titoli strategici sviluppata da Koei Tecmo. Il gioco trae profonda ispirazione dalla cultura popolare cinese, ma anche dalla sua storia. L’ambientazione è sempre quella: il periodo della caduta della dinastia Han, che ha dato il via ad una serie continua di lotte interne tra varie fazioni per la conquista di territori. La mappa andrà quindi a includere tutta la Cina antica, e il vostro obiettivo ovviamente sarà quello di conquistare più terra possibile, sfruttando sia le battaglie ma anche ricorrendo alla diplomazia. Romance Of The Three Kingdoms XIV arriverà su PC e PS4 a partire da venerdì 28 Febbraio.
Si chiude così quindi il nostro appuntamento con le uscite della settimana, ma non temete, perché nei prossimi giorni arriverà anche il nostro classico speciale dedicato alle uscite più importanti di Marzo 2020. Intanto vi chiediamo: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni“? Fateci sapere nei commenti, gamers!