Per i fan del wrestling made in USA, abbiamo delle importanti novità. L’edizione 2019 di WWE 2K è stata un’ottima versione videoludica degli show della federazione di Stamford, come vi abbiamo detto nella nostra recensione.
Ma adesso abbiamo da poco passato Wrestlemania 35, lo show più importante dell’anno. Ed è già tempo di parlare della nuova versione del videogioco, vale a dire WWE 2K20.
Come detto nel titolo, si tratta di un leak, perciò le novità che troverete in questa notizia vanno sempre prese con il beneficio del dubbio. Ma, se si rivelassero fondate, ci dobbiamo aspettare davvero molto.
Il gioco, sviluppato ormai da quasi 20 anni da Yuke’s e Visual Concepts, stando a questo documento “rubato” che è stato fatto circolare, sarà rivelato al mondo il 24 Giugno, con data di uscita prevista per il 5 Ottobre 2019.
Come sempre, acquistando le edizioni speciali si potrà accedere al titolo qualche giorno prima. Ma quello che ci interessa è il fatto che, come bonus pre-order, ci sarà la possibilità di sbloccare una Leggenda WWE. La Legend in questione è la mitica Chyna. Conosciuta ai più durante la famosa era della D-Generation X, la stable di cui hanno fatto parte Triple H e Shawn Michaels, ma anche Mike Tyson. Si tratta di una lottatrice che è stata introdotta nella Hall Of Fame della federazione, nella Class di quest’anno, e tragicamente scomparsa poco più di 3 anni fa, il 20 Aprile 2016.
Altro dettaglio, non di poco conto, è la Superstar di copertina. Nell’edizione 2018 era toccato a Seth Rollins, nell’ultima edizione invece era il Phenomenal One, AJ Styles. Quest’anno, stando sempre a questo leak, toccherà a The Man. Se seguite la WWE avete capito di chi sto parlando. Conosciuta fino a poco tempo fa come “The Irish Lass Kicker“, l’attuale Campionessa WWE Becky Lynch. Si tratterebbe di un altro tassello fondamentale per quello che concerne la tanto sbandierata rivoluzione femminile del wrestling, che ha portato anche al Main Event di Wrestlemania ad essere un match femminile. Match che tra l’altro ha visto Becky Lynch sconfiggere Ronda Rousey e Charlotte Flair, diventando così la campionessa di entrambi i titoli femminili dei due roster.
Passando invece a quello che concerne il gameplay, la novità, se confermata, porterebbe ad un gradito ritorno. Vale a dire il ritorno della modalità General Manager. In questa si potevano gestire tutti i roster della WWE, vale a dire Raw, Smackdown, ma anche NXT. Secondo questo leak, questo ritorno verrà mostrato con un trailer specifico che sarà rilasciato il 7 Agosto.
Ultimo, ma non meno importante, è il fatto che il documento leakato non porta nessuna informazione in merito alle piattaforme di lancio del titolo. Ora, è chiaro che WWE 2K20 arriverà su PC, PS4 e Xbox One, ma da tempo si parla anche di una possibile versione per Nintendo Switch, obiettivo che era sfumato con la versione precedente del gioco. Che sia l’anno buono?
In chiusura, vi ricordiamo ancora una volta che si tratta di un leak, ma la precisione del documento, con addirittura le date di uscita dei trailer e del titolo stesso, lascia pensare che si possa trattare di una fonte quasi ufficiale.