Ormai è noto a tutti che la Microsoft, perlomeno il lato gaming, si sia aperta a nuove visioni che non disdegnano servizi legati al videogioco, come il Game Pass. Eppure, la casa di Redmond non sembra l’unica ad apprezzare soluzioni di questo tipo. Infatti i vertici di Mobius Digital, autori di Outer Wilds, ritengono i servizi in abbonamento, come Xbox Game Pass, la chiave per il successo dei videogiochi e il loro futuro.
Nel corso di un evento organizzato da GamesIndustry.biz a Montreal, Loan Verneau, in qualità di Co-Creative Lead di Mobius, si è sbottonato, lasciandosi a dei commenti positivi sul prodotto della grande M.
siamo su Xbox Game Pass con Outer Wilds ed è un qualcosa di davvero fantastico. Penso che abbia portato molti utenti a conoscere un gioco a cui altrimenti non si sarebbero avvicinati. Penso che servizi come il Game Pass siano stati un grande cambiamento. Allo stesso modo in cui questo genere di servizi ha cambiato il modo di fruire contenuti televisivi e cinematografici, anche questi abbonamenti avranno un impatto molto significativo sull’intera industria dei videogiochi. Stiamo già iniziando a vederlo e forse sarà proprio grazie a questi servizi che inizieranno a emergere nel mercato giochi e generi ancora più strani e originali che, in precedenza, sarebbe stato rischioso lanciare.