Con quale console possiamo paragonare la nuova Xbox One X?
A nessuna console, secondo Dave McCarthy – General Manager di Microsoft Game Studios. Molte persone, noi compresi, in vari articoli, abbiamo, paragonato la Xbox One X alla PlayStation 4 Pro per valutarne le funzionalità e le migliorie a confronto. Secondo Microsoft è un grosso errore.
Ma quindi, se non si può comparare con una PS4 Pro, con cosa potremmo confrontare una Xbox One X? A quanto pare, la nuova Xbox, dovrebbe essere paragonata ad un PC gaming di fascia alta, grazie alla potenza hardware.
Tutto ciò è stato detto ad un’intervista a Sirius Gaming; la console verrà rilasciata il 7 novembre e avrà un costo di $ 499. Molto probabilmente, queste dichiarazioni, sono state portate alla luce dopo aver parlato del prezzo che, per molti, viene considerato molto elevato per una console Xbox, specialmente se non disporrà di titoli “esclusivi”. Per maggiori informazioni riguardo i giochi che potranno essere giocati sulla Xbox One X, vi riportiamo a questa news.
Oltre ciò, Dave, rivela che non sarà difficile passare ad una console del genere, per chi possiede già una console Xbox.
Al contrario, la Xbox One S potrà essere confrontata con la PlayStation 4 Pro, in quanto sarà possibile mettere a paragone diverse qualità di entrambe le console, ad esempio l’HDR e il supporto Blu-Ray 4K. Il General Manager non manca, anche, di ricordarci che:
Esistono solo due console che supportano i dischi Blu-Ray 4k, e sono entrambe Xbox Ones.
La guerra tra Microsoft e Sony è nuovamente aperta, vista la calma di questi mesi? Voi cosa ne pensate?