Questa notte sono apparse online un paio di immagini che sembrerebbero mostrare una versione prototipo di Xbox Series X.
Notate su Twitter e NeoGAF , le due immagini, se legittime, raffigurano la parte anteriore e posteriore del dispositivo.
Nulla di concreto può essere ricavato dalle immagini, in quanto il dispositivo è un prototipo e, come tale, soggetto a modifiche. Tuttavia, questa versione presenta tre porte USB, oltre a HDMI, S/PDIF, una porta Ethernet, nonché uno spazio che potrebbe essere uno slot per schede SD.
Nel frattempo, l’immagine frontale ricorda da vicino il rendering ufficiale mostrato da Microsoft ai The Game Awards 2019. Tuttavia, ciò non garantisce la validità delle foto.
Quello che si sa della Xbox Series X è che verrà lanciato verso la fine del 2020 e che Microsoft non punterà (almeno inizialmente) sulle esclusive. Invece, per il primo o due anni di disponibilità, tutti i giochi first-party di Microsoft saranno giocabili anche su Xbox One. Ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche sono stati inoltre rivelati poco dopo che Microsoft ha presentato la nuova console, come il supporto del ray tracing e circa 12 teraflop di potenza di elaborazione.