Siete fan della serie From Software? Avete giocato tutti i Dark Souls? Siete fan a tal punto da voler a gran voce anche Demon’s Souls sulle console della generazione attuale?
Bene, allora siete pronti… per una bella delusione. Mi dispiace veramente per quei lettori che stavano sperando in una remastered del titolo antesignano della saga dei Souls su PS4 e Xbox One, ma la porta è stata palesemente chiusa direttamente da Hidetaka Miyazaki, il quale, in un’intervista a Gameinformer, pur dichiarandosi favorevole alla pratica della remaster, non è interessato a quella di Demon’s Souls.
Miyazaki ha infatti dichiarato di essere completamente preso dal lavoro su Sekiro: Shadows Die Twice, e che per qualche tempo si era parlato di riportare sulle console attuali il vecchio titolo del 2009, ma era un’idea che è stata subito accantonata. Pur non rinnegando il suo lavoro, Miyazaki ha dichiarato che non gli piace “specchiarsi” nel suo passato.
Peccato, sarebbe stato bello permettere ai fan di rigiocare il titolo che ha dato i natali a quella produzione clamorosa che è stata la serie di Dark Souls. Ma a quanto pare, Miyazaki ha voltato pagina. E ha, se possiamo dire, con un certo savoir faire, invitato anche i fan a farlo.
Certo è che questo discorso stride un po’ con l’annuncio della Dark Souls Trilogy, che comprenderà la remaster di Dark Souls e le edizioni complete di Dark Souls II e Dark Souls III. Ma, a quanto pare, al cuor non si comanda, e nemmeno al mercato.