Qualsiasi cosa succede amici bisogna sempre credere nel cuore delle carte! Ben ritrovati sulle pagine della nostra rubrica Necrovalley dedicata al mondo di Yu-Gi-Oh! ed in particolare di Master Duel. Sette giorni fa avevamo visto insieme alcuni divertenti meme mentre quest’oggi torniamo a vedere intriganti mazzi da provare che potrebbero portarci al successo sia online che in real. Prima di cominciare comunque vi ricordo che potete trovare tutto quello che vi serve su Magic, Yu-Gi-Oh! e tanto altro sul sito di Fantasia Store, ma proseguiamo pure questa Necrovalley con il primo deck della puntata di oggi:
1) Traptrix
Cominciamo la Necrovalley di oggi con il più classico dei mazzi di controllo, Traptrix è un archetipo con il quale la priorità è gestire le minacce più impellenti per poi vincere con calma. Non lasciatevi prendere dalla fretta se lo giocate e cercate di sfruttare tutte le vostre risorse a disposizione. Sicuramente richiede un po’ di tempo per essere padroneggiato a dovere ma una volta fatto può facilmente darvi grandi soddisfazioni.
2) Myutant
Proseguiamo con Myutant, un mazzo molto interessante che tra l’altro ha il suo gate dedicato su Master Duel quindi se lo volete provare vi consiglio di giocare la suddetta modalità per cominciare a sbloccare tutte le carte necessarie e imparare anche come funziona questo archetipo. In questo caso specifico tra l’altro abbiamo anche l’archetipo Gold per dare ulteriore profondità al nostro mazzo oltre a svariati effetti Negate che di sicuro schifo non fanno!
3) Prank-Kids
Come terzo mazzo della Necrovalley di oggi vi propongo Prank-Kids, un mazzo interamente o quasi basato sulle fusioni che personalmente avevo sottovalutato ma in realtà mi sta dando diverse soddisfazioni. La cosa importante è pescare qualche magia per far partire una delle fusioni e soprattutto scegliere ben su quale basare i propri piani: Prank-Kids Battle Butler è sicuramente la più forte e idealmente punterei su di lui per distruggere l’intero board avversario!
4) Exodia Stall
So cosa state pensando, ma come ma l’ennesimo mazzo Exodia? Lo so ragazzi ma dovreste sapere dalle pagine della nostra Necrovalley che io ho sempre adorato questo archetipo e oltretutto questa è una lista molto particolare come potete vedere anche dal nome diverso dal solito. Proprio da quello si può capire bene dove stiamo andando a parare: l’idea è quella di mettere in ghiaccio la partita stallando e quindi impedendo all’avversario di attaccare o di darci fastidio grazie a potenti magie quali Swords of Revealing Light o One Day of Peace in aggiunta a classiconi come Skill Drain e Solemn Judgment! A quel punto per vincere o la portiamo a casa grazie ad Exodia oppure usando Cauldron of the Old Man. Questo calderone ogni turno che rimane in campo si carica ed è in grado di infliggere 300 danni al nostro avversario per ognuno dei suddetti segnalini! Può sembrare una guerra di logoramento è vero ma sono convinto che questo mazzo abbia tutto quello che serve per bloccare completamente il nostro opponent, basta solo eseguire con calma il piano prefissato.
5) Ninja
Bene, chiudiamo degnamente la Necrovalley di oggi con Ninja, un mazzo che non abbiamo visto tanto spesso ma che secondo me meriterebbe più attenzione. I vantaggi di questo archetipo non sono pochi, prima di tutto si tratta di una lista molto versatile che non soffre troppo Maxx ”C” e può anche contare su una bella gamma di bestiole interessanti dall’Extra Deck tra le quali scegliere cosa evocare. Tra l’altro i Ninja sono anche fastidiosi da affrontare durante la Battle Phase, penso proprio che li proverò presto e vi consiglierei di fare altrettanto.
Conclusioni
Bene, con questo abbiamo concluso le liste di oggi: in questa Necrovalley abbiamo dato alternato mazzi già visti a liste nuove e sono curioso di sapere cosa ne pensate, per me attualmente è veramente divertente ‘rankare’ su Master Duel- passatemi il brutto termine preso dall’inglese – vista la varietà di opzioni da mettere in campo. Della puntata di oggi sia Ninja che Prank-Kids meritano di essere provati anche se naturalmente io darò la priorità a quest’ultima lista di Exodia visto quanto sono un inguaribile nostalgico. Non scoraggiatevi anche se dovreste faticare all’inizio con alcune delle liste di oggi proprio perché tante volte i mazzi difficili hanno una bella curva di apprendimento iniziale ma dopo tendono a ricompensare i nostri sforzi. Per il resto fatemi comunque sapere la vostra nei commenti qui sotto, quale lista tra queste 5 vi ispira di più? Quale monterete su Master Duel? Per oggi è tutto ma prima di lasciarvi vi raccomando nuovamente di controllare il sito Fantasia Store dove con acquisti uguali o superiori a 69€ non ci saranno spese di spedizione. Detto questo non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima puntata della nostra Necrovalley, sempre e solo su natural born gamers.it!